CORSO BUSINESS & STYLE
Corso
A Cremona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Cremona
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
7 Mesi
Ogni situazione lavorativa ha le sue caratteristiche e ogni ambiente di lavoro può essere impostato per scelta della stessa azienda su un aspetto più formale piuttosto che dinamico e originale, proprio per questo è necessario conoscere la business etiquette ovvero l’insieme di regole che suggeriscono il comportamento adeguato a qualsiasi occasione lavorativa (riunioni, convegni, eventi, colloqui, cene), adattando la propria immagine alle circostanze, comunicando il proprio talento professionale pur mantenendo uno stile proprio. Rivolto a: imprenditori, manager, liberi professionisti e a chi deve affrontare il mondo degli affari e mantenere efficaci relazioni professionali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare persone autonome e professionali
Tutti
Nessuno
Opinioni
Materie
- Immagine
- E-business
- Relazioni istituzionali
- Relazioni internazionali
- Galateo
- Portamento
- Postura
- Immagine dell'impresa sul mercato
- Moda
- Dress code
- Stile
- Personal Branding
- Business etiquette
- Pranzo o cena d'affari
- Immagine professionale
Professori
Maurizio Poli
Educatore finanziario
Programma
PROGRAMMA:
Accogliere, Salutare e presentarsi: voce, contatto visivo, puntualità, la prima impressione • Personal branding: distinguersi, essere credibili, affidabili e visibili • Come comportarsi nei confronti di clienti, colleghi, superiori, dipendenti • Postura, portamento e linguaggio del corpo • Le regole della conversazione • Dress code e fondamenti di stile negli affari: come creare una giusta immagine professionale per conquistare gli altri, capi d’abbigliamento adeguati alle diverse circostanze, importanza di accessori e colori, consigli per capelli e makeup • Relazioni nazionali e internazionali: usi e costumi di altri paesi, comunicare con efficacia con ospiti di varie culture e provenienze • Pranzo o cena d’affari: come invitare un cliente, bon ton e galateo della tavola, disposizione corretta dei posti, quali pietanze ordinare (come si mangia cosa), ad ogni portata il giusto comportamento, quando e come utilizzare il tovagliolo e le posate, il dialogo e quali argomenti evitare, il momento giusto per parlare d’affari, chi paga il conto • L’utilizzo corretto del biglietto da visita
Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 490,00
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO BUSINESS & STYLE