corso business writing: tecniche di scrittura efficaci

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Dicembre 2033

Corso formazione

Il “Corso di Scrittura efficace e Professionale (business writing)” è progettato per chiunque desideri migliorare le proprie capacità di scrittura. Nulla è dato per scontato: le competenze si acquistano gradualmente, partendo dalle basi della scrittura efficace per raggiungere livelli di complessità crescenti. Una guida per chi, ogni giorno, deve scrivere per la propria azienda o per quelle con cui collabora. Il corso risponde alle domande di chiunque deve scrivere ogni giorno e ha bisogno di un metodo efficace: come si definisce l’obiettivo del testo? Chi è il mio destinatario? Qual il tono giusto, lo stile e il livello di formalità che devo scegliere? Come faccio a superare il terrore davanti al foglio bianco? Esistono tecniche per farsi venire buone idee? Dove trovo le informazioni che sto cercando? Come faccio a giudicare se una fonte è attendibile? Quali sono le tecniche per scrivere, rivedere e correggere un testo?

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Dic-2033Iscrizioni aperte

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Scrittura
  • Scrittura efficace
  • Clustering
  • E-writing
  • Social

Professori

Francesco  de rosa

Francesco de rosa

Professore

Programma

I MODULO: Esercizi veri, correzioni vere. Lavora direttamente sui materiali della tua azienda

II MODULO: Le tre fasi di ogni processo di scrittura: Pre-writing e tecnica del clustering

III MODULO: Un concentrato di regole, consigli ed esempi

IV MODULO: Come scrivere un comunicato stampa: dal titolo alla gestionedei rapporti con i media

V MODULO: Social: cosa sono, a cosa servono e come utilizzarli al meglio nel business

VI MODULO: La ricetta per una comunicazione scritta d’impatto: i giusti ingredienti e quelli da evitare

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