C# per Unity | Produttivi subito!
Corso
A Mariano Comense
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Mariano comense
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Ore di lezione
20h
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Durata
8 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso C# per Unity | Produttivi subito! Permette di diventare operativi con il C#, un potente e moderno linguaggio di programmazione object-oriented.
Il corso C# per Unity | Produttivi subito! Permette di diventare operativi con il C#, un linguaggio di programmazione a oggetti sviluppato e mantenuto da Microsoft, molto simile a C++ e Java. Così come il C++ è il linguaggio di programmazione per unreal engine, il C# viene utilizzato per la programmazione di Unity.
Con C# è possibile sviluppare moltissimi tipi di applicazione:
- Videogames (con Unity 3D)
- Mobile Apps per iOS/Android/Windows (con Xamarin)
- Web Apps (con ASP.NET, Blazor)
- Windows Apps (con il .NET Framework)
- Microservice, e altre applicazioni server-side su Mac/Linux/Win (con .NET Core)
Il corso C# per Unity | Produttivi subito! è la soluzione ideale per chiunque voglia imparare a sviluppare applicazioni moderne e, in particolare, di grafica interattiva per AR/VR/XR. C#, infatti, è caratterizzato da un'estrema flessibilità tale da renderlo utile sia per lo sviluppo di applicazioni che per giochi desktop, console, smartphone, ecc. Partecipando al corso C# per Unity | Produttivi subito! si entrerà in possesso delle nozioni fondamentali per approcciarsi allo sviluppo con Unity.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Privati: 550,00 € IVA inclusa Studenti: 467,50 € IVA inclusa
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Assimilare i concetti fondamentali della programmazione ad oggetti
- Comprendere la sintassi del linguaggio C#
- Creare e gestire Classi
- Sviluppare una applicazione con interfaccia grafica di base
Il corso C# per Unity | Produttivi subito! si rivolge a programmatori alle prime armi o chiunque voglia imparare linguaggio C# e avviarsi verso lo sviluppo tramite Unity.
Per poter fruire del corso C# per Unity | Produttivi subito! è necessario possedere delle conoscenze basilari in ambito informatico, conoscenze dei fondamentali della programmazione e capacità di operare in ambiente Windows, Mac/OS e/o Linux.
Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 249 2339, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- C#
- Programmazione
- Programmazione a oggetti
- Programmazione C#
- Sintassi C#
- Visual Studio
- Interfaccia visual Studio
- .net framework
- Introduzione alle stringhe
- Creazione dei metodi
Professori
Luca Cattaneo
C# Specialist
Programma
Hello World
- Introduzione alla programmazione per oggetti
- Linguaggi di programmazione a oggetti
- Linguaggio C# (Storia, campi di utilizzo, ecc.)
- Ambiente di programmazione per il C#: il .NET Framework e runtime
- Creazione di un progetto di base (Console Application)
- Dichiarazione e definizione delle variabili
Basi di programmazione
- Regole di scrittura dei programmi, la sintassi C#
- Introduzione alle stringhe
- Funzionalità delle stringhe
- Operatori matematici
- Algebra booleana
- Programmazione condizionale (if, else, switch, ...)
- Cicli iterattivi (While, For, Foreach, ...)
Strutture dati
- I vettori
- I vettori bidimensionali (matrici)
- Altre strutture di dati (liste, dictionary)
- Preinserimento di caratteri (namepace)
- Introduzione agli attributi
Introduzione all’OOP (Object Oriented Programming)
- Tipo di valore vs Tipo di riferimento
- Struct
- Classi
- I costruttori
- Tipi di costruttori
- Creazione dei metodi
Classi, membri e visibilità
- Modificatori di accessi
- Metodi con accessi limitati (static)
- Modifica di metodi (overloading)
- Eseguire il progetto
- Gestione degli input/output
Ereditarietà
- Concetto di ereditarietà. Utilità ed esempi di utilizzo
- Classi di base e classi derivate
- Metodi senza implementazione (astratti)
- Metodi ereditati
- Modifica delle dichiarazioni dei metodi (virtual)
- Overriding di metodi virtuali in sottoclassi
C# avanzato I
- Interfacce (definizione di metodi astratti)
- Generics
C# avanzato II
- Delegate
- Reflection
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C# per Unity | Produttivi subito!