Corso attualmente non disponibile

CAD bidimensionale e 3D

Corso

A Castiglone delle Stiviere ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    90h

Obiettivo del corso: Elaborare un progetto di disegno Bidimensionale attraverso l’utilizzo di uno strumento CAD. Rivolto a: Da consultare con il centro.

Profilo del corso

Assolvimento obbligo scolastico e aver frequentato un corso di informatica, o grafica

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

ITINERARIO DIDATTICO CAD Bidimensionale:
Disegno di punti, linee, cerchi, archi, polilinee, poligoni, tori, ellissi, rettangoli. Collocazione di oggetti in modalità Intersezione. Inserimento, Perpendicolare, Tangente, Veloce, Vicino, Fine, Medio, Centro, Nodo e Quadrante. Modalità Griglia, Orto e Snap. Utilizzo dei vari modelli di riempimento, di vari tipi di font di testo. User Coordinate System (UCS). Creazione di Viste multiple piane. Comandi di Editing ed Interrogazione Manipolazione delle entità con i comandi Sposta, Copia, Ruota, Scala, Specchio, Stira, Serie, Cambia,Spezza, Estende, Taglia, Raccorda, Cima, Equdist, Esplode, Cancella, OOPS, Annulla, Rifare. Misurazione di distanze e di aree, rappresentazione dei punti coordinata, elenco delle informazioni riguardanti un oggetto. Sezione delle entità. Funzioni di Rappresentazione e Visione Visioni panoramiche e Zoom. Spostamento della finestra tramite Pan. Collegamento della visione con l’UCS corrente. Rappresentazione dei disegni in drawing viewport multipli. Annotazione, aggiustamento e modifica della scala dei disegni con Spazio Carta prima della stampa. Funzioni Windows Cenni all’uso dell’OLE. Uso della modalità Copia-Incolla. Utilizzo contemporaneo di Autocad 2000 e di altre applicazioni. Funzioni di Gestione File Salvataggio. Impostazione di file-DXF, .WMF; Esoirtazuibe du fuke .BMP, WMF e Postscript Funzioni avanzata Creazione di gruppi di entità registrabili come Blocchi. Collegamento dinamico con Blocchi master o a disegni come Xref. Creazione e gestione di più Piani nello stesso disegno. Comandi di quotatura: Allinea, Raggio, Diametro, angolare, Ordinate, Orizzontale e Verticale. Creazione e visualizzazione di Diapositive. Funzioni di stampa Produzione di un elaborato dall’editor grafico su stampate laser e plotter. Utilizzo dello spazio carta per l’impaginazione di più viste.

ITINERARIO DIDATTICO CAD Tridimensionale:

Operazioni nello spazio tridimensionale: immissioni di coordinate. Creazione di Modelli Wireframe. Creazione di Superfici (MESH). Creazione di Solidi. Metodi di modifica in 3D: specchio, spostamento, rotazione, cimatura e tranciatura dei solidi. Operazioni Booleane con i solidi. Comandi per la generazione di profili, sezioni e proiezioni di solidi nello spazio carta. Creazione di immagini tridimensionali: a linee nascoste, ombreggiate e viste prospettiche. Creazione di immagini sottoposte a rendering.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CAD bidimensionale e 3D

Prezzo da consultare