Cani problematici

Corso

A Teramo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Teramo

Obiettivo del corso: Il compito dell’Istruttore cinofilo è sicuramente quello di accompagnare il bionomio uomo-cane in un percorso specifico che, partendo dall’individuazione del problema porti alla sua risoluzione o gestione. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Teramo
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

"Perché sei un essere speciale e io avrò cura di te" Franco Battiato

Risoluzione o gestione del problema è possibile grazie all'insegnamento di tecniche specifiche che porteranno alla modificazione progressiva del comportamento dell'animale, all'armonizzazione delle dinamiche di branco misto, alla coerenza interna dei messaggi che la famiglia sta lanciando al proprio amico a quattro zampe, alla giusta gestione dell'ambiente in cui vive l'animale.

I comportamenti problematici possono essere molteplici, il cane può avere avuto ad esempio un trauma in assenza del proprietario (un bambino ha lanciato un petardo oltre il cancello) e manifestare un ingiustificata aggressività verso i bambini (generalizzazione dell'esperienza),non avere avuto un corretta socializzazione durante il periodo sensibile e mostrarsi paura nei confronti degli individui di sesso maschile, essere talmente ingestibile da non poter essere più portato fuori di casa (vedere rieducazione), avere dei comportamenti normali per l'etogramma canino ma difficili da gestire dal partner umano (ad esempio la territorialità), essere eccessivamente attivo, avere problemi ad inserirsi nella dinamica familiare, non riuscire a dosare la forza, la mole, l'abbaio.

Per questo motivo le lezioni si svolgeranno secondo un doppio canale pratico-teorico ed inoltre con un intervento sulle reali condizioni di vita dell'animale andando ad intervenire sul recupero delle difficoltà e sull'implementare i punti di forza e le abilità di ogni animale.

L'istruttore cinofilo può svolgere unaduplice funzione, quella di occuparsi di problemi comportamentali non patologici,in modo autonomo o in team con il medico veterinario nel trattamento di talune patologie cliniche che devono essere necessariamente trattate farmalogicamente e con un training specifico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cani problematici

Prezzo da consultare