Corso attualmente non disponibile
Teatro Cantiere

CANTA corso su recitazione e canto con Alejandro Tomàs Rodriguez

Teatro Cantiere
A Piana Crixia ()

100 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 8h
Durata 2 Giorni
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • 8h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

La nuova Associazione Culturale Teatro Cantiere ospiterà - il 30 giugno e il 1 luglio 2018 - CANTA, il corso di teatro e canto condotto da Alejandro Tomàs Rodriguez, attore membro centrale del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards dal 2007 al 2015. CANTA è il corso basato su elementi fondamentali della recitazione e del canto che Alejandro propone, presso la sede dell’associazione Teatro Cantiere, assistito da Robin Gentien e Pierre Lauth-Karson, suoi compagni di lavoro e membri del gruppo musicale franco-argentino ENGINE.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Durante i due giorni del corso i partecipanti si immergeranno in un intenso lavoro pratico con canti tradizionali afro-latinoamericani. Nelle sessioni si esploreranno le dinamiche vive che emergono cantando e interagendo con le persone presenti. A partire da una serie di semplici principi, i partecipanti saranno guidati a scoprire i processi che conducono all’azione. Questo approccio al canto e ai potenziali latenti nell’interazione hanno come base gli elementi che costituiscono il mestiere dell’attore. Come fissare una serie di azioni, reazioni e contatti? Come ripeterle senza semplificarle? Cosa significa ripetere? Qual è la relazione tra forma e contenuto?

· A chi è diretto?

Il corso è indirizzato ad attori, ballerini, musicisti e studenti. Non ha importanza l’età né l’esperienza professionale.

· Titolo

CANTA - Corso basato su elementi fondamentali della recitazione e del canto

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le persone interessate dovranno inviare il loro CV e una lettera con le proprie intenzioni a: info@teatrocantiere.it

Cosa impari in questo corso?

Recitazione teatrale
Teatro
Teatro corporeo
Canto
Recitazione
Teatro danza
Canto armonico
Musica vocale
Musica antica
Musica etnica

Professori

Alejandro Tomàs Rodriguez
Alejandro Tomàs Rodriguez
Attore-pedagogo

Alejandro Tomás Rodriguez é un attore laureato in Teoria dell’Arte. E’stato un a membro centrale dell’ Open Program Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards diretto da Mario Biagini (2007-2015). Ha insegnato in diverse università prestigiose in Europa, America e Asia. Attore, cantante e chitarrista autodidatta, ha sviluppato il suo lavoro musicale basandosi sulla sua grande esperienza sul palcoscenico.

Programma

Durante i due giorni del corso i partecipanti si immergeranno in un intenso lavoro pratico con canti tradizionali afro-latinoamericani. Nelle sessioni si esploreranno le dinamiche vive che emergono cantando e interagendo con le persone presenti. A partire da una serie di semplici principi, i partecipanti saranno guidati a scoprire i processi che conducono all’azione. Questo approccio al canto e ai potenziali latenti nell’interazione hanno come base gli elementi che costituiscono il mestiere dell’attore.

Come fissare una serie di azioni, reazioni e contatti? Come ripeterle senza semplificarle? Cosa significa ripetere? Qual è la relazione tra forma e contenuto?


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto