Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Mesi

Obiettivo del corso: Il corso, unico nel suo genere, è un'occasione per avvicinarsi e praticare il canto corale avvicinandosi ad un repertorio ricco e affascinante. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Maniago, 6, 20128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Intonazione e passione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Daria Masiero

Daria Masiero

Cantante lirica

Il Soprano DARIA MASIERO è una delle voci pucciniane più importanti del panomara lirico mondiale. Nonostante la giovane età, ha cantato in alcuni dei maggiori Teatri: Scala di Milano, Regio di Torino, Carlo Felice di Genova, Massimo di Palermo, Massimo di Catania, L’Opera di Nizza, Gaethe di Dublino, Liceo di Barcellona, Arcimboldi di Milano, Regio ed Auditorium Paganini di Parma, Donizetti e Sociale di Bergamo, Verdi di Busseto, Festival di Savonlinna, Comunale di Bologna ecc...

Raymond Bahati

Raymond Bahati

Docente di coro africano

Programma

La voce è una grande espressione della nostra identità, è un canale che ci apre al mondo esterno e che porta al di fuori ciò che è dentro di noi.

La voce è la nostra carta d'identità, unica come le impronte digitali, dai contorni ben delineabili e versatili come i cristalli di neve; ogni voce è differente dalle altre, ciascuna è dotata di uniche e originali perculiarità e perciò nessuna voce dovrebbe essereomologata ad un'altra

Il canto corale africano, con le sue molteplicità ritmiche e le varietà di sfumature vocali, si offre come una possibilità per ciascuna voce di riscoprirsi, avvicinandosi al canto nella sua globalità, fatta di corpo, emozioni e spiritualità.

L'immenso repertorio di canti africani che verrà presentato e di strumenti a percussione che potranno essere utilizzati, saranno l'occasione per i presenti al corso di sperimentare la vera essenza della musica africana nalla sua pienezza e lasciar fluire liberamente le proprie sonorità vocali partendo dall'ascolto attento del movimento, partecipando all'esperienza ritmica corporea, risvegliando la parte più istintiva, sopita e vera della propria identità.

Il corso prevede due incontri settimanali di 90 minuti cadauno in cui si prepara un repertorio di canti africani lavorando sulla voce, sulla percussività del proprio corpo e su strumenti a percussione africani.

Docente: Raymond Bahati ( Congo )

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Canti Africani

Prezzo da consultare