Canto Moderno Artistico

A Civitavecchia

Prezzo da consultare
  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Civitavecchia

Descrizione

Obiettivo del corso: All'aquisizione di una corretta tecnica di canto moderno, in modo da poter sfruttare appieno le proprie potenzialità fonatorie. Attraverso la respirazione, postura, articolazione, utilizzo delle risonanze, improvvisazione, composizione, armonizzazione, tecnica microfonica (live e studio) e soprattutto "interpretazione". Per saper sfruttare al meglio, se presente, la parte artistica dell'allievo.
Rivolto a: Professionisti; dilettanti con buona predisposizione; principianti con molta passione.

Strutture

Luogo

Inizio

Civitavecchia (Roma)
Visualizza mappa
Viale Adriano Novello, 30, 00053

Inizio

Consultare

Da tener presente

Per i bambini è richiesto che sappiano leggere e che posseggano una buona predisposizione musicale. Richiesta audizione per valuatre le potenzialità.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Le lezioni sono individuali e su appuntamento.

Il metodo utilizzato è molto pratico ed efficace. Il metodo è stato appositamente ideato per l'impostazione vocale, genere musica leggera, da una delle più grandi esperte di voci della musica italiana, Nora Orlandi (che tu probabilmente i più giovani non conoscono, ma basta chiedere a qualsiasi persona con qualche anno in più chi sia stata Nora Orlandi meglio conosciuta per i 4 + 4 di Nora Orlandi) con la quale la scuola di canto di Lorena Scaccia collabora tuttora nell'insegnamento.

Le prime lezioni si baseranno sulla respirazione diaframmatica, quindi sulla corretta postura del corpo e nell'articolazione facciale per meglio emettere suoni e parole cercando di utilizzare al meglio tutti i muscoli della faccia, e poi dopo un breve tempo variabile solo in base all' applicazione (due o tre lezioni) si passerà alla dizione e agli esercizi musicali che si canteranno seguendo una voce guida "solo all'inizio poi si andra da soli" ed il relativo spartito musicale, per poi arrivare in brevissimo tempo a mettere in pratica la tecnica acquisita sulla tua canzone preferita, e comunque che si ritiene adatta alla tua vocalità e personalità.

Tutto ciò che si studierà durante la lezione verrà registrato su una cassetta oppure su un CD o minidisk, affinchè poi si possano ripetere gli esercizi anche a casa (evitando così di cantare ed esercitarsi solo in occasione delle lezioni) con questo metodo i tempi di apprendimento si accorciano notevolmente.

In questo modo anche chi viene da molto lontano e decide di frequentare raramente (una volta al mese per esempio) durante tutto il tempo tra un incontro e l’altro avrà sempre qualcosa su cui esercitarsi, e il tempo non passerà invano, anzi si riuscirà a metabolizzare perfettamente quanto detto durante la lezione

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1
Prezzo da consultare

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso