Corso Capire il Mondo Digitale

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso online si propone di comprendere il mondo digitale e i trend nella comunicazione e nel marketing, determinati in particolare dall'evoluzione della rete come piattaforma di dialogo, dalle continue evoluzioni dei social network e dai cambiamenti del consumatore nell'era digitale.
Una lezione è dedicata all'innovazione dei canali di vendita, mentre il focus finale approfondisce i cambiamenti nel mercato del lavoro nell'epoca della digital disruption e alle caratteristiche principali dello smart working.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Social commerce
  • Conversazione
  • E-commerce
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Internet: una piattaforma di dialogo

1.1 Web: da “mezzo di comunicazione” a “mezzo di conversazione” di massa

1.2 Il marketing: dall’era del consumatore all’era della relazione

1.3 Il consumatore tra media tradizionali, on line, e alternative media

1.4 La strategia di gestione dei messaggi in rete

2. Il consumatore nell'era digitale

2.1 Il cambiamento dell’identità

2.2 Il cambiamento dei processi decisionali

2.3 Il cambiamento delle preferenze

3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business

3.1 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing

3.2 L’evoluzione e lo sviluppo dell’e-retail

4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale

4.1 La digital disruption e i cambiamenti del mercato del lavoro

4.2 Lo smart Working, la Social Company e il lavoro collaborativo

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.

L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto


1. Internet: una piattaforma di dialogo

1.1 Web: da “mezzo di comunicazione” a “mezzo di conversazione” di massa

1.2 Il marketing: dall’era del consumatore all’era della relazione

1.3 Il consumatore tra media tradizionali, on line, e alternative media

1.4 La strategia di gestione dei messaggi in rete

2. Il consumatore nell'era digitale

2.1 Il cambiamento dell’identità

2.2 Il cambiamento dei processi decisionali

2.3 Il cambiamento delle preferenze

3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business

3.1 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing

3.2 L’evoluzione e lo sviluppo dell’e-retail

4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale

4.1 La digital disruption e i cambiamenti del mercato del lavoro

4.2 Lo smart Working, la Social Company e il lavoro collaborativo

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.

L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto


1. Internet: una piattaforma di dialogo


1. Internet: una piattaforma di dialogo

1.1 Web: da “mezzo di comunicazione” a “mezzo di conversazione” di massa


1.2 Il marketing: dall’era del consumatore all’era della relazione


1.3 Il consumatore tra media tradizionali, on line, e alternative media


1.4 La strategia di gestione dei messaggi in rete


2. Il consumatore nell'era digitale


2. Il consumatore nell'era digitale

2.1 Il cambiamento dell’identità


2.2 Il cambiamento dei processi decisionali


2.3 Il cambiamento delle preferenze


3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business


3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business

3.1 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing


3.2 L’evoluzione e lo sviluppo dell’e-retail


4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale


4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale

4.1 La digital disruption e i cambiamenti del mercato del lavoro


4.2 Lo smart Working, la Social Company e il lavoro collaborativo


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione

L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto


60 giorni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Capire il Mondo Digitale

Prezzo da consultare