Corso Capire il Mondo Digitale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso online si propone di comprendere il mondo digitale e i trend nella comunicazione e nel marketing, determinati in particolare dall'evoluzione della rete come piattaforma di dialogo, dalle continue evoluzioni dei social network e dai cambiamenti del consumatore nell'era digitale.
Una lezione è dedicata all'innovazione dei canali di vendita, mentre il focus finale approfondisce i cambiamenti nel mercato del lavoro nell'epoca della digital disruption e alle caratteristiche principali dello smart working.
Opinioni
Materie
- Web master
- Social commerce
- Conversazione
- E-commerce
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Internet: una piattaforma di dialogo
1.1 Web: da “mezzo di comunicazione” a “mezzo di conversazione” di massa
1.2 Il marketing: dall’era del consumatore all’era della relazione
1.3 Il consumatore tra media tradizionali, on line, e alternative media
1.4 La strategia di gestione dei messaggi in rete
2. Il consumatore nell'era digitale
2.1 Il cambiamento dell’identità
2.2 Il cambiamento dei processi decisionali
2.3 Il cambiamento delle preferenze
3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business
3.1 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing
3.2 L’evoluzione e lo sviluppo dell’e-retail
4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale
4.1 La digital disruption e i cambiamenti del mercato del lavoro
4.2 Lo smart Working, la Social Company e il lavoro collaborativo
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto
1. Internet: una piattaforma di dialogo
1.1 Web: da “mezzo di comunicazione” a “mezzo di conversazione” di massa
1.2 Il marketing: dall’era del consumatore all’era della relazione
1.3 Il consumatore tra media tradizionali, on line, e alternative media
1.4 La strategia di gestione dei messaggi in rete
2. Il consumatore nell'era digitale
2.1 Il cambiamento dell’identità
2.2 Il cambiamento dei processi decisionali
2.3 Il cambiamento delle preferenze
3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business
3.1 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing
3.2 L’evoluzione e lo sviluppo dell’e-retail
4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale
4.1 La digital disruption e i cambiamenti del mercato del lavoro
4.2 Lo smart Working, la Social Company e il lavoro collaborativo
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto
1. Internet: una piattaforma di dialogo
1. Internet: una piattaforma di dialogo
1.1 Web: da “mezzo di comunicazione” a “mezzo di conversazione” di massa
1.2 Il marketing: dall’era del consumatore all’era della relazione
1.3 Il consumatore tra media tradizionali, on line, e alternative media
1.4 La strategia di gestione dei messaggi in rete
2. Il consumatore nell'era digitale
2. Il consumatore nell'era digitale
2.1 Il cambiamento dell’identità
2.2 Il cambiamento dei processi decisionali
2.3 Il cambiamento delle preferenze
3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business
3. L'innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business
3.1 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing
3.2 L’evoluzione e lo sviluppo dell’e-retail
4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale
4. Il mercato del lavoro nell'epoca digitale
4.1 La digital disruption e i cambiamenti del mercato del lavoro
4.2 Lo smart Working, la Social Company e il lavoro collaborativo
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione
L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto
60 giorni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Capire il Mondo Digitale