Corso attualmente non disponibile
Car Modelling 3D
Corso
A Milano ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
100h
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Durata
3 Mesi
Il design dell’Automobile deve rispondere alle richieste e sfide professionali che il settore automobilistico riceve in campo della ricerca e innovazione, in questa epoca di cambiamenti di vasta portata e di innovazione radicale nel settore.
Lo short master in car modelling 3D è un percorso per coloro che cercano una formazione innovativa e rigorosa per rispondere alle continue evoluzioni nel campo del Design automobilistico. Lo shortmaster è organizzato in modo da prevedere, parte teorica e tecnica, si parte da uno sketch, un concept per arrivare alle esercitazioni pratiche in laboratorio grazie alle quali imparerai a creare veicoli in 3D creati attraverso appositi software (3D studio Max).
Il percorso didattico comprende modellazione 3D, Rendering , dandoti la possibilità di proporti sul mercato del lavoro nel settore: design Automobilistico. Lo short master è rivolto a designer, ingegneri, artisti e appassionati del settore automobilistico è adatto sia a coloro che hanno una conoscenza in campo informatico ma anche a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al settore.
Profilo del corso
Il Corso è a numero chiuso.
Il Corso è adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale
Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze
Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante.
Realizzera’ un proprio portfolio professionale.
Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.
Opinioni
Materie
- Settore automobilistico
- V-ray
- 3d
- Car design
- Modelling 3d
- Car modelling
- Modellazione 3D
- 3d max
- Photoshop
- Physical Camera
- Rendering 3D
Professori
Cristian Visentin
Industrial Designer
Fabio Caresi
Modellatore 3d Rhinoceros
Paolo Silvestri
3D Artist
Programma
- Introduzione a V-Ray
- Impostazioni del renderizzatore (Render setup)
- Introduzione e impostazioni a V-Ray RT
- Integrazione del plugin in 3ds Max
- Virtual Frame Buffer (VFB) in 3ds Max
- V-Ray Virtual Frame Buffer (VFB)
- Illuminazione indiretta
- Creazione e Gestione delle luci
- Render Element Light select
- Introduzione e impostazioni
- V-Ray Light Spherical, Dome, VRaySun, Ambient light, VRayIES
- Creazione e Gestione della camera
- Confronto delle camere di 3ds Max e V-Ray Physical Camera
- Horizzontal-Vertical Lens shift
- Esposizione della Physical Camera
- Profondità di campo (Depth of Field – DOF)
- Shading e Materiali
- Mappe, Texture, UVW
- Esercitazione pratica/Unwrapping con il modificatore Unwrap UVW
- Tutorial pratico: UVW Mapping
- Tutorial pratico: Shading
- Tutorial pratico: Lighting (V-Ray Sun e V-Ray Light VRayLightMtl)
- Tutorial pratico: Rendering
- Tutorial pratico: Postproduzione in Adobe Photoshop
Ulteriori informazioni
Totale ore formative: 100 [lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]
Car Modelling 3D