La cassetta degli attrezzi – Strumenti per la gestione pratica dei social network

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Online
  • 8h
Descrizione

Nella gestione della nostra attività di marketing sui social network spesso ci scontriamo con problemi di natura tecnica , necessità di programmare l’inserimento di contenuti e difficoltà a reperire gli stessi. In realtà esistono diversi strumenti gratuiti o a bassissimo costo che ci permettono di ottimizzare la gestione delle varie piattaforme social senza avere necessariamente una conoscenza di informatica.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano arricchire le proprie competenze pratiche nell'utilizzo dei social network.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Ict Management: la Gestione Manageriale dei Progetti Tecnologici

P
ptdm ptdmp
4.0 05/10/2010
Il meglio: Il corso è stato molto interessante, il corspo docente ha mostrato l'applicabilità della teroria con esempi concreti e case study
Consiglieresti questo corso?:

Programmazione Javascript

P
ptdm ptdmp
5.0 01/07/2010
Il meglio: Il corso sviluppato integrando teoria e pratica in un mix ottimale mi ha permesso di imparare moltissime cose in tempi brevi e con personale docente molto qualificato
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Strumenti
Gestione
Social network

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Il workshop “ Cassetta degli attrezzi “ si pone come obiettivo quello di illustrare i vari tools a disposizione con simulazioni pratiche in aula informatica. Obiettivo del workshop è anche quello di programmare i contenuti, reperire le fonti da rielaborare ,editare le immagini e creare mini video promozionali.

  • Come ascoltare la rete e reperire contenuti sul proprio brand e sulle tematiche del proprio settore
  • Raccogliere, ritagliare ed organizzare contenuti web suddivisi per tematiche in un’unica piattaforma on line
  • Hootsuite e Buffer: Strumenti per la programmazione del piano editoriale su tutti i social media dell’azienda
  • Monitorare la propria pagina Facebook e quella del concorrente con i migliori strumenti di analisi e statistiche creando report e analizzando i diversi indici di rendimento
  • Photo Editor per l’utilizzo di effetti fotografici, modificare foto e creare collage di foto con Collage Maker. Sistemi mobile di editing per Instagram
  • Come disegnare newsletter su misura per i propri scopi, integrarle con blog e social network e, ancor più importante, programmare l’invio e tracciare in maniera dettagliata i risultati
  • Creare video facilmente trasformando foto e video clip in video HD condivisibile su Youtube e sui vari social network
  • Sistemi per l’automatizzazione e la sincronizzazione delle diverse piattaforme. Gestione ragionata dell’account Twitter, dei follower e degli hashtag

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto