Corso Certificato Autodesk Maya 2014 – Character Rigging and Animation – Livello avanzato
Corso
A Saronno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Saronno
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Ore di lezione
40h
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Durata
2 Settimane
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Inizio
Scegli data
Il centro UPGRADE Authorized Training Center presenta su emagister.it il corso di Certificato Autodesk Maya 2014 – Character Rigging and Animation – Livello avanzato rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della animazione di personaggi attraverso l'uso del software Maya.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 settimane per un totale di 40 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulla creazione e animazione di personaggi digitali in modo di gestire autonomamente e con piena padronanza il software Maya.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la gestione di nodi di deformazione in Hypergraph Editor e le tipologie di scheletro in base all’anatomia del personaggio. Il corso insegnerà la pesatura vertici per regolazione deformazione e a gestire la grafica dei nodi di Maya. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come le connessioni tra le diverse geometrie LowPoly HighPoly e Proxy, la creazioni di controlli avanzati per le diverse parti del corpo e l'animazione dei personaggi.
Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro UPGRADE Authorized Training Center.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Buona conoscenza di Maya.
Opinioni
Materie
- Creazione e animazione di personaggi digitali
- Piena padronanza del software Maya
- Deformer Set
- Gestione Nodi di deformazione in Hypergraph Editor
- Definizione e creazione scheletro
- Local Rotation Axis e orientamento Joint
- Collegamento scheletro e geometria
- Pesatura vertici per regolazione deformazione
- Gestione grafica dei nodi di Maya
- Connessione tramite Constraint
- Gestione attributi personalizzati
- Diverse geometrie LowPoly HighPoly e Proxy
- Programmi di Sculpting quali Mudbox
- Cinematica diretta e inversa
- Deformazioni dinamiche aggiuntive
- Animazione Key Frame e non lineare
- Livelli di animazione
- Gestione cicli e clip tramite Trax editor
- Sincronizzazione Labiale
Professori
Ernest Nemirovskiy
Trainer Autodesk per Maya
Programma
- Deformer Set
- Ordine di deformazione
- Gestione Nodi di deformazione in Hypergraph Editor
- Definizione e creazione scheletro
- Local Rotation Axis e orientamento Joint
- Tipologie di scheletro in base all’anatomia del personaggio
- Collegamento scheletro e geometria
- Rigid Skinning e Smooth Skinning
- Pesatura vertici per regolazione deformazione
- Gestione grafica dei nodi di Maya
- Connessione diretta
- Connessione tramite Constraint
- Conness. con espressioni matematiche
- Connessioni con Set Driven Key
- Gestione attributi personalizzati
- Connessioni tra le diverse geometrie LowPoly HighPoly e Proxy
- Gestione geometrie ad altissima risoluzione ricavate da programmi di Sculpting quali Mudbox (creazione Normal Map e Displacement Map)
- Cinematica diretta e inversa
- Controllo dello scheletro
- Utilizzo dei control objects
- Creazioni di controlli di base per le diverse parti del corpo (gambe, braccia,ecc)
- Gerarchia controlli e interfaccia
- Maya Assets
- Creazioni di controlli avanzati per le diverse parti del corpo (gambe,braccia,ecc)
- Sretching degli arti
- Connessione cinematica diretta e cinematica inversa Fk/Ik switching
- Jiggle Deformer
- Curve Dinamiche
- Muscle System
- Animaz. personaggio Blocking Anim
- Animaz. personaggio Finitura curve
- Animazione personaggio tramite la tecnica del Rotoscoping
- Animazione ciclica personaggio.
- Gestione cicli e clip tramite Trax editor
- Utilizzo dei livelli di animazione
- Sincronizzazione Labiale
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Corso Certificato Autodesk Maya 2014 – Character Rigging and Animation – Livello avanzato