CG ACADEMY: Modellazione 3D dalla A alla Z

Corso

Online

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20 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    14h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CG ACADEMY è la prima accademia di grafica, animazione e cinema digitale interamente pensata per utenti online che desiderano seguire le lezioni e le decine di esercitazioni pratiche secondo i propri tempi, col il computer di casa.
Una delle scelte, durante la realizzazione di questo corso, che prevede aggiornamenti e implementazioni future con altri software, è stata quella di basarsi, quanto più possibile, su software di supporto ai corsi Open Source. naturlamente questo non è stato sempre possibile, come nel caso di Premiere e Vue, in quanto non abbiamo ritenuto valide le alternative gratuite, volendo mantenere elevata la qualità dei programmi, alla pari con quelli cosiddetti commerciali.
CG ACADEMY, per chiarire non è un corso per imparare ad usare dei programmi di grafica 3D, ma un percorso completo, in cui determinati programmi sono soltanto degli strumenti. L'intero percorso è suddiviso in 4 grandi indirizzi (a loro volta suddivisi in corsi specifici): Modellazione 3D, Animazione, Postproduzione e fotoritocco e Gaming, a loro volta suddivisi in sotto-corsi..
Allegati ai corsi, oltre alle esercitazioni pratiche, sono disponibili assets, file e immagini di riferimento, a supporto delle lezioni. Si trovano alla fine dell'ultima lezione di ogni corso, ove previsti.

INDIRIZZO MODELLAZIONE 3D
In questo indirizzo si impara a modellare oggetti in scene statiche, inquadrare e illuminare una scena, creare fantastici effetti speciali e simulazioni, e paesaggi fantastici. Questo indirizzo prevede a sua volta 4 corsi (Modellazione 3D e rendering, Effetti speciali e simulazioni, Sculpting e Modellazione Paesaggistica). I software utilizzati sono Blender e Vue.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Modellare in 3D qualsiasi scena e oggetto 3D,Rappresentare qualsiasi oggetto in scene virtuali,Creare e capire i materiali fotorealistici,Applicare texture,Illuminare una scena in modo efficace,Posizionare la camera e inquadrare una scena,Impostare al meglio il motore di rendering e ottenere immagini fotorealistiche,Creare effetti speciali, simulazioni e lavorare con i sistemi particellari,Creare paesaggi virtuali di enorme effetto in stile \Avatar\

Un minimo di conoscenza dell'uso di un computer, sia questo in ambiente Windows, OSX o Linux

CG ACADEMY: Modellazione 3D dalla A alla Z

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Effetti speciali
  • Modellazione
  • Simulazioni
  • 3d
  • Modellazione 3D

Programma

Contenido del curso
Presentazione
Introduzione a Blender
Struttura dell'interfaccia di Blender
Avvio di Blender
Inserire oggetti
Modellazione di base
Single Vert
Solidi di rotazione e uso del background
Modificatori di tipo ""Generate""
Modificatori di tipo ""Deform""
Il problema della sfera
Introduzione ai motori di rendering in Blender
Materiali e introduzione ai nodi in Cycles
I nodi (prima parte)
I nodi (seconda parte)
Illuminazione, bake, texture painting e caustiche
Parentele, vincoli, scene e introduzione al Grease Pencil
Gruppi, Append e Link
Introduzione alla fisica, rigid body e vincoli
Soft Body e Cloth
Fluidi
Smoke e altre simulazioni
Cell Fracture, Vertex Paint e Weight Paint Mode
Particle System (prima parte)
Particle System (seconda parte)
Introduzione allo Sculpting
Brush
Scolpire un volto
Esercitazione (prima parte)
Esercitazione (seconda parte)
Esercitazione (terza parte)
Introduzione al corso e a Vue
Interfaccia e navigazione
Inserimento degli oggetti: terreni e terreni procedurali
Introduzione ai materiali
Introduzione al Terrain Editor e agli ecosistemi
Terrain Editor (prima parte)
Terrain Editor (seconda parte)
Inserire e dipingere i Materiali
Ecosistemi (prima parte)
Ecosistemi (seconda parte)
Atmosfere e Agenti Atmosferici
Piante
Spazio
Mare e specchi d'acqua
Camera e animazione
Brezza
Ventilatori
Vento
Vincolare gli oggetti

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Coloro i quali sono interessati e affascinati di computer grafica (CG),Coloro i quali vogliono imparare a padroneggiare nel capo della modellazione 3D e nel rendering fotorealistico,Coloro i quali vogliono destreggiarsi nel mondo degli effetti speciali,Ccoloro i quali vogliono creare fantastici paesaggi virtuali,Coloro i quali desiderano addentrarsi con successo nel mondo del cinema di animazione,Coloro i quali vogliono creare pesonaggi in 3D e inserirli nelle scene virtuali o reali,Coloro i quali sono interessati al Motion Capture,Coloro i quali vogliono diventare direttori della fotografia e della post produzione nel mondo digitale,Coloro i quali amano i videogame e sono interessati a diventare programmatori nel settore videoludico
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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