CG ACADEMY: Modellazione 3D dalla A alla Z
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
14h
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
CG ACADEMY è la prima accademia di grafica, animazione e cinema digitale interamente pensata per utenti online che desiderano seguire le lezioni e le decine di esercitazioni pratiche secondo i propri tempi, col il computer di casa.
Una delle scelte, durante la realizzazione di questo corso, che prevede aggiornamenti e implementazioni future con altri software, è stata quella di basarsi, quanto più possibile, su software di supporto ai corsi Open Source. naturlamente questo non è stato sempre possibile, come nel caso di Premiere e Vue, in quanto non abbiamo ritenuto valide le alternative gratuite, volendo mantenere elevata la qualità dei programmi, alla pari con quelli cosiddetti commerciali.
CG ACADEMY, per chiarire non è un corso per imparare ad usare dei programmi di grafica 3D, ma un percorso completo, in cui determinati programmi sono soltanto degli strumenti. L'intero percorso è suddiviso in 4 grandi indirizzi (a loro volta suddivisi in corsi specifici): Modellazione 3D, Animazione, Postproduzione e fotoritocco e Gaming, a loro volta suddivisi in sotto-corsi..
Allegati ai corsi, oltre alle esercitazioni pratiche, sono disponibili assets, file e immagini di riferimento, a supporto delle lezioni. Si trovano alla fine dell'ultima lezione di ogni corso, ove previsti.
INDIRIZZO MODELLAZIONE 3D
In questo indirizzo si impara a modellare oggetti in scene statiche, inquadrare e illuminare una scena, creare fantastici effetti speciali e simulazioni, e paesaggi fantastici. Questo indirizzo prevede a sua volta 4 corsi (Modellazione 3D e rendering, Effetti speciali e simulazioni, Sculpting e Modellazione Paesaggistica). I software utilizzati sono Blender e Vue.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Modellare in 3D qualsiasi scena e oggetto 3D,Rappresentare qualsiasi oggetto in scene virtuali,Creare e capire i materiali fotorealistici,Applicare texture,Illuminare una scena in modo efficace,Posizionare la camera e inquadrare una scena,Impostare al meglio il motore di rendering e ottenere immagini fotorealistiche,Creare effetti speciali, simulazioni e lavorare con i sistemi particellari,Creare paesaggi virtuali di enorme effetto in stile \Avatar\
Un minimo di conoscenza dell'uso di un computer, sia questo in ambiente Windows, OSX o Linux
CG ACADEMY: Modellazione 3D dalla A alla Z
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Effetti speciali
- Modellazione
- Simulazioni
- 3d
- Modellazione 3D
Programma
Presentazione
Introduzione a Blender
Struttura dell'interfaccia di Blender
Avvio di Blender
Inserire oggetti
Modellazione di base
Single Vert
Solidi di rotazione e uso del background
Modificatori di tipo ""Generate""
Modificatori di tipo ""Deform""
Il problema della sfera
Introduzione ai motori di rendering in Blender
Materiali e introduzione ai nodi in Cycles
I nodi (prima parte)
I nodi (seconda parte)
Illuminazione, bake, texture painting e caustiche
Parentele, vincoli, scene e introduzione al Grease Pencil
Gruppi, Append e Link
Introduzione alla fisica, rigid body e vincoli
Soft Body e Cloth
Fluidi
Smoke e altre simulazioni
Cell Fracture, Vertex Paint e Weight Paint Mode
Particle System (prima parte)
Particle System (seconda parte)
Introduzione allo Sculpting
Brush
Scolpire un volto
Esercitazione (prima parte)
Esercitazione (seconda parte)
Esercitazione (terza parte)
Introduzione al corso e a Vue
Interfaccia e navigazione
Inserimento degli oggetti: terreni e terreni procedurali
Introduzione ai materiali
Introduzione al Terrain Editor e agli ecosistemi
Terrain Editor (prima parte)
Terrain Editor (seconda parte)
Inserire e dipingere i Materiali
Ecosistemi (prima parte)
Ecosistemi (seconda parte)
Atmosfere e Agenti Atmosferici
Piante
Spazio
Mare e specchi d'acqua
Camera e animazione
Brezza
Ventilatori
Vento
Vincolare gli oggetti
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
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