Character Animation in Maya 2016 - sede Torino

Corso

A Roma

RISPARMIA 50%
2.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    175h

  • Durata

    5 Settimane

Obiettivo del corso: Modellazione organica - Lighting - Materiali - Rendering avanzato - Unwrapping & Texturing - Rigging Base e Avanzato - Character Animation - Montaggio - Post-produzione in After Effects. Rivolto a: Appassionati di computer grafica, animazione artistica 3D, aspiranti modellatori, animatori, rigger.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Piazza Dante, 1

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non è richiesta nessuna conoscenza del programma in quanto si partirà dalle basi; verrà comunque effettuato un colloquio prima del corso per verificare l'idoneità all'iscrizione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modellazione Organica
  • Maya
  • Character
  • Animation

Professori

Edoardo  Montanino

Edoardo Montanino

3D Artist / Autodesk Instructor

Istruttore ufficiale Autodesk da molti anni, è l'insegnante di 3ds Max, Maya e Vray. Insieme a Edoardo Pruneri è coautore dei manuali "3ds Max - La Grande Guida" per Mondadori Informatica; Tra le aziende più illustri che hanno richiesto la sua formazione ricordiamo la "Wass Finmeccanica" a Livorno e il più grande studio italiano di architettura "Antonio Citterio & Patricia Viel" a Milano. Ha lavorato a Londra presso gli studi Inky Mind / WonderRoom Production come Lighting TD per il film The Nostalgist (attualmente in fase di Post - Produzione)

Programma

L'animazione 3D affascina e trascina milioni di persone in tutto il mondo, sia "profani" sia addetti ai lavori. In questo corso sperimentale a bassa densità (il numero massimo di corsisti è 6/7 persone) intendiamo avvicinare più possibile i partecipanti a questo mondo. Il tempo disponibile è di 5 settimane, in cui si potrà da un lato appredere Maya 2016 (il software più utilizato al mondo per la creazione di Lungometraggi in CG, vedi Pixar, Dreamworks, BlueSky, ecc) da un altro lato appredere tutti gli step, teorici e pratici, necessari alla creazione di un corto animato. Si Partirà dal brainstorming iniziale per la creazione di una piccola storia, al disegno a mano del personaggio, fino ad arrivare alla sua creazione e animazione in 3D. Il cortometraggio verrà poi iscritto al concorso presente al View Conference di Torino che si tiene ogni anno nel mese di Ottobre. Tipologia corso : Character Modelling / Advanced Character Animation Certificazioni : Attestato "Autodesk Maya 2016 Complete" Attestato "Autodesk Maya 2013 Rigging & Animation" Come si sviluppa il corso : Il programma si divide in 5 moduli; Settimana 1 (introduzione al programma) : - Studio dell'interfaccia e dei comandi principali - Creazione di primitive standard - Operazioni Booleane di sottrazione/intersezione - Modellazione rigida Poligonale/Splines - Modellazione in Subdivision/Organica Poligonale Settimana 2 (Character Modelling) : - l'intera settimana sarà dedicata alla creazione di un Character; si terrà un breve brain storming con i corsisti e ognuno dovrà inventarsi una micro storia comprensiva di personaggio da disegnare, modellare e, successivamente nelle settimane a seguire, riggare, texturizare e animare (è possibile formare di gruppi o creare tutti insieme un progetto comune) Settimana 3 (Mapping & Texturing) : - il personaggio dovrà essere mappato e texturizzato quindi si analizzeranno i materiali, le texture, il mapping semplice e l'unwrap; al termine della settimana il character sarà completato e pronto per la fase successiva Settimana 4 (Rigging) : - Renderemo animabile il personaggio attraverso sistemi semplici e complessi di rigging; dal setup delle ossa, al sistema di controlli. Si studieranno prima le basi del rigging (quindi ossa singole, ball-rig, foot-rol) per poi passare a tutte le parti del corpo (anche, gambe, piedi, spina dorsale, spalle, braccia, testa, occhi, capelli, ecc) Settimana 5 (Character Animation) : - Finalmente si donerà la vita al nostro personaggio! Si partirà dalle basi (bouncing ball, walk cycle, run cycle, principi dell'animazione) fino ad arrivare alla creazione del micro corto studiato nei primi giorni di corso - Completata l'animazione eseguiremo il batch render e monteremo il tutto per poi studiare ed eseguire la post Produzione in Adobe After Effects Requisiti minimi : Non è richiesta nessuna conoscenza del programma in quanto si partirà dalle basi; verrà comunque effettuato un colloquio prima del corso per verificare l'idoneità all'iscrizione Macro Argomenti : - Modellazione organica - Lighting - Materiali - Rendering avanzato - Unwrapping & Texturing - Rigging Base e Avanzato - Character Animation - Montaggio - Post Produzione Informazioni aggiuntive : nel caso alcuni corsisti non dovessero riuscire a terminare il proprio micro corto in aula, questi verranno seguiti successivamente per permettere loro di completare il lavoro iniziato in aula e inserire il progetto nel proprio portfolio personale / Reel La scuola è dotata di tutte le attrezzature necessarie e di tutti i software (Maya, Adobe Cloud, Photoshop, Premiere, AfterFX) ma il corsista è libero di utilizzare il proprio portatile se lo desidera

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Character Animation in Maya 2016 - sede Torino

2.000 € IVA Esente