Centro Studi A. Manzoni

Chiromassaggio

Centro Studi A. Manzoni
A Udine

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Udine
  • Corso
  • Udine
Descrizione

Obiettivo del corso: valutare a ristabilire l'integrità strutturale, funzionale e posturale del corpo eliminando le restrizioni e normalizzando le disfunzioni.
Rivolto a: tutti.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Udine
Visualizza mappa
Via Pellis 5, 33100

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

nessuno.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

CHIROMASSAGGIO

Il Massaggio neuro-muscolare posturale è un metodo che ha come obbiettivo di valutare a ristabilire l'integrità strutturale, funzionale e posturale del corpo eliminando le restrizioni e normalizzando le disfunzioni.

Ogni individuo possiede un punto ottimale di efficienza biomeccanica, biochimica e fisico psicologica che può essere raggiunto riducendo i fattori di stress che si autoriproducono, come le contrazioni, gli spasmi, e le tensioni nei tessuti molli.

L'effetto sullo stato psicologico sarà senz'altro positivo.
Quando si parla di salute, disfunzione, e malattia, non bisogna sottovalutare il ruolo dei tessuti molli e lo stretto rapporto che esiste tra la condizione dei muscoli, della fascia del tessuto connettivo, e la capacità dell'organismo di funzionare in maniera adeguata.
E' importante conoscere i meccanismi attraverso i quali le disfunzioni dei tessuti molli rispecchiano una problematica sia del corpo che della mente. Gli sforzi e le tensioni prodotti in questo tessuto, presente in tutto il corpo, danno luogo a quadri clinici ben precisi molti dei quali sono collegati a stress posturali ricorrenti nell'uomo.
Tutti i sistemi che si basano sulla teoria dei riflessi, sostengono che nel corpo ci sono zone particolarmente sensibili, identificabili al tatto, sede di disfunzioni, le quali spesso rivelano una variazione misurabile del potenziale elettrico cutaneo (agopuntura, punti N.L. Chapman, Punti Trigger ecc.), queste zone sono tutte collocate nel tessuto fasciale.

Ulteriori informazioni

Stage: si

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto