MAC Formazione

Corso Cinema 4D

MAC Formazione
A Opera, Manocalzati, Vicenza e 6 altre sedi

501-1000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 9 sedi
Ore di lezione 2h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 9 sedi
  • 2h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso Cinema 4D disponibile sia per Mac che per Windows, è rivolto a te che hai la necessità di rappresentazioni tridimensionali che verranno poi animate e renderizzate. Il corso Cinema 4D è adatto sia per i professionisti dell’animazione e del rendering ma anche per artisti e designer che vogliono creare animazioni e video.
Se desideri creare grafiche 3D avanzate ma hai anche bisogno di un software che ti vada a creare grafiche sbalorditive in modo facile e veloce, allora questa è il percorso giusto per te!
Il corso Cinema 4D coniuga strumenti di modellazione a strumenti avanzati per la creazione di personaggi, un motore fisico e rendering. Il risultato finale è che Cinema 4D è in grado di affrontare anche il progetto più complesso con facilità.
Durante il corso Cinema 4D affronterai nel dettaglio tutte le fasi partendo dalla modellazione tridimensionale fino alla creazione e l’applicazione di texture. Imparerai la gestione dell’illuminazione, l’animazione ed i segreti per creare scene di alta qualità ma anche coinvolgenti sul lato emozionale.

Strutture (9)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bari
Piazza Umberto I, Bari, Italia
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Firenze
Via Vittorio Emanuele II, Firenze, Italia
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Manocalzati
Via Toppole, 1, 83030, Avellino, Italia
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Opera
Via Fermi, 1/9, 20090, Milano, Italia
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Padova
Viale della Navigazione Interna , Padova, Italia
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Luogo
Roma
Via S. Croce Gerusalemme, Roma, Italia
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Luogo
Trento
Via trener , Trento, Italia
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Luogo
Vibo Valentia
Zona Industriale, Vibo Valentia, Italia
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Luogo
Vicenza
Via Divisione Folgore, Vicenza, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti di Cinema 4D acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Attraverso il corso Cinema 4D avrai imparato a realizzare un progetto ex novo, o a lavorare su un file esistente, e a creare un modello virtuale applicando materiali e luci per un’animazione e render di sicuro impatto emozionale. Il corso Cinema 4D fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

· A chi è diretto?

Studi di Design e Architettura Scenografia per cinema, teatro e TV Animazioni e rendering per cortometraggi Libera professione

· Requisiti

Conoscenze informatiche di base.

· Titolo

Corso Cinema 4D

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà contattato da un responsabile che le fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto

· In che modalità svolgete i corsi?

Abbiamo diverse modalità. in aula presso un nostro laboratorio informatico, in videoconferenza con lezioni in diretta one-to-one docente/allievo on-site direttamente presso il cliente

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Maxwell Render
3d studio max
2D
3d
Autocad
Autocad 2d
Autocad 3d
Maya 3d
Inventor
Rhinoceros

Professori

MAC Formazione
MAC Formazione
docente

Programma

  • Introduzione
  • Panoramica sul mondo della computer-grafica tridimensionale.
  • Interfaccia del software. Strumenti Principali del programma e workflow tipico di un progetto 3D.
  • Lo Spazio di Lavoro
  • Comandi di base
  • Strumenti di navigazione dello spazio di lavoro 3D.
  • Tasti rapidi principali.
  • Templates e Help.
  • Gestione del Progetto e delle Viste
  • Creare un Nuovo Progetto ed impostare gli attributi.
  • I formati del 3D. Il display e le viewports.
  • Viste in pianta ed in elevazione.
  • Strumenti ed impostazioni delle Viste.
  • Filtri, HUD e sfondo vista.
  • Creiamo i Primi Oggetti 3D
  • Inserimento di oggetti parametrici all’interno della scena.
  • Modellazione delle primitive.
  • Attributi dell’oggetto.
  • I comandi: Muovi, Ruota e Scala. Snap. Perno.
  • Gruppi, gerarchie e livelli.
  • Modifica degli Oggetti Primitivi
  • Operazioni Booleane di Addizione, Sottrazione ed Intersezione.
  • Copiare e Specchiare gli Oggetti. Copie Seriali.
  • Deformazione degli oggetti 3D con Piega, Torci ed altri oggetti deformatori.
  • Disegnare in 2D
  • Creazione di oggetti parametrici 2D.
  • Come disegnare e modificare le Splines con i vari strumenti a disposizione.
  • Tracciare un immagine di riferimento e trasformarla in oggetto 3D.
  • Modellazione Nurbs
  • Creare oggetti 3D personalizzati partendo da forme 2D e riferimenti immagine o cad.
  • I quattro strumenti principali di modellazione: Estrusione, Rivoluzione, Loft e Sweep.
  • Modellazione Poligonale
  • Modellare gli oggetti tramite i sotto-oggetti: poligoni, vertici e bordi.
  • Pannello degli Strumenti avanzati della modellazione poligonale.
  • Modellare con un riferimento immagine.
  • Modellazione Poligonale Morbida
  • Modellare oggetti con superfici curve.
  • Come convertire un oggetto poligonale da rigido in mordibo.
  • Gestione dei bordi e dello smusso.
  • Selezione Mordida dei sotto-oggetti.
  • Illuminazione
  • Le tipologie principali di luci nel mondo del 3D.
  • Impostare un illuminazione per scene di Interni ed esterni.
  • Parametri principali e ombre.
  • Materiali
  • Le librerie dei Materiali pre-impostati. Scelta ed applicazione di un Materiale su un oggetto. Materiali e Livelli. Render Interattivo e test della scena, della luce e dei materiali.
  • Textures e Mappe
  • Customizzare un Materiale. Come scegliere le giuste immagini da inserire nel materiale. I canali principali dei materiali: diffuso, rilievo, speculare, opacità, illuminazione.
  • Sistemiamo i Materiali
  • Mappatura bidimensionale di un Materiale su un oggetto tridimensionale. Set di Selezioni e applicazione di un Multi-Materiale.
  • Rendering di una Scena
  • Arrivati a questo punto sceglieremo un progetto per arrivare al giorno dell’esame con un nostro lavoro. Nel progetto cercheremo di mettere in pratica tutto quello imparato finora
  • Ciak si Gira!
  • Creazione di Telecamere ed inquadrature fisse, carrellate, dolly, e simulazione di una ripresa. Animazione con Muovi, Ruota e Scala. Registrazione Automatica. Concetti base dell’animazione.
  • La Scena Prende Vita
  • Timeline, fotogrammi, chiavi e FPS. Animare le telecamere, gli oggetti di scena, le luci, i materiali, i deformatori e altro.
  • Renderizzare sequenze di immagini per il video montaggio

Confronta per scegliere al meglio:
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