Corso Cinema 4D

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Corso di formazione professionale riconosciuto

Il corso Cinema 4D disponibile sia per Mac che per Windows, è rivolto a te che hai la necessità di rappresentazioni tridimensionali che verranno poi animate e renderizzate. Il corso Cinema 4D è adatto sia per i professionisti dell’animazione e del rendering ma anche per artisti e designer che vogliono creare animazioni e video.
Se desideri creare grafiche 3D avanzate ma hai anche bisogno di un software che ti vada a creare grafiche sbalorditive in modo facile e veloce, allora questa è il percorso giusto per te!
Il corso Cinema 4D coniuga strumenti di modellazione a strumenti avanzati per la creazione di personaggi, un motore fisico e rendering. Il risultato finale è che Cinema 4D è in grado di affrontare anche il progetto più complesso con facilità.
Durante il corso Cinema 4D affronterai nel dettaglio tutte le fasi partendo dalla modellazione tridimensionale fino alla creazione e l’applicazione di texture. Imparerai la gestione dell’illuminazione, l’animazione ed i segreti per creare scene di alta qualità ma anche coinvolgenti sul lato emozionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Lo scopo del corso è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie a creare immagini e filmati tridimensionali, dalla modellazione fino alla creazione e all'utilizzo di texture. Attraverso l'approfondimento di tutte le potenzialità del software, i corsisti imparano non solo a creare rendering di effetto, ma anche a realizzare animazioni e cortometraggi. Ogni lezione teorica è accompagnata da dimostazioni pratiche, dove vengono analizzati casi di applicazione delle tecniche via via illustrate

Il corso Cinema 4D si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire o approfondire le proprie competenze in materia di progettazione grafica, animazione e rendering. Sebbene la conoscenza di altri software di grafica non sia un requisito per l'accesso, costituisce comunque un vantaggio per l'apprendimento.
Gli ambiti di applicazione della grafica e renderizzazione sono molteplici, pertanto il corso è diretto sia a professionisti del mondo della comunicazione e animazione che vogliono acquisire ulteriori competenze, sia a grafici, designer e semplici appassionati.

Per iscriversi al corso Cinema 4D non sono previsti requisiti di accesso particolari. E' ovviamente consigliata una conoscenza base del PC. Per partecipare è necessario dotarsi del software di insegnamento.

Corso Cinema 4D

La peculiarità del Corso Cinema 4D è fornire ai partecipanti gli strumenti per utilizzare un software di progettazione semplice da usare, intuitivo e utilizzabile in vari contesti professionali.

Verrà contattato da un responsabile che le fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto

Abbiamo diverse modalità.
in aula presso un nostro laboratorio informatico,
in videoconferenza con lezioni in diretta one-to-one docente/allievo
on-site direttamente presso il cliente

Sì, al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato personale, con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 valido in tutta Europa

Sono previste tre modalità, a seconda delle esigenze. Il corso si può frequentare in aula, in videoconferenza oppure on site, per le aziende che necessitano di un docente presso la propria sede

Il software è adatto sia a creare ed animare da zero progetti, che per animare e renderizzare scene e personaggi creati con altri programmi

Se il partecipante ha esigenza di acquisire ulteriori competenze, sono disponibili corsi aggiuntivi, da scegliere a seconda dell'ambito professionale.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Maxwell Render
  • 3d studio max
  • 2D
  • 3d
  • Autocad
  • Autocad 2d
  • Autocad 3d
  • Maya 3d
  • Inventor
  • Rhinoceros
  • Modellazione
  • Cinema 4D

Professori

MAC Formazione

MAC Formazione

docente

Programma

  • Introduzione
  • Panoramica sul mondo della computer-grafica tridimensionale.
  • Interfaccia del software. Strumenti Principali del programma e workflow tipico di un progetto 3D.
  • Lo Spazio di Lavoro
  • Comandi di base
  • Strumenti di navigazione dello spazio di lavoro 3D.
  • Tasti rapidi principali.
  • Templates e Help.
  • Gestione del Progetto e delle Viste
  • Creare un Nuovo Progetto ed impostare gli attributi.
  • I formati del 3D.
  • Il display e le viewports.
  • Viste in pianta ed in elevazione.
  • Strumenti ed impostazioni delle Viste.
  • Filtri, HUD e sfondo vista.
  • Creiamo i Primi Oggetti 3D
  • Inserimento di oggetti parametrici all’interno della scena.
  • Modellazione delle primitive.
  • Attributi dell’oggetto.
  • I comandi: Muovi, Ruota e Scala. Snap. Perno.
  • Gruppi, gerarchie e livelli.
  • Modifica degli Oggetti Primitivi
  • Operazioni Booleane di Addizione, Sottrazione ed Intersezione.
  • Copiare e Specchiare gli Oggetti. Copie Seriali.
  • Deformazione degli oggetti 3D con Piega, Torci ed altri oggetti deformatori.
  • Disegnare in 2D
  • Creazione di oggetti parametrici 2D.
  • Come disegnare e modificare le Splines con i vari strumenti a disposizione.
  • Tracciare un’ immagine di riferimento e trasformarla in oggetto 3D.
  • Modellazione Nurbs
  • Creare oggetti 3D personalizzati partendo da forme 2D e riferimenti immagine o cad.
  • I quattro strumenti principali di modellazione: Estrusione, Rivoluzione, Loft e Sweep.
  • Modellazione Poligonale
  • Modellare gli oggetti tramite i sotto-oggetti: poligoni, vertici e bordi.
  • Pannello degli Strumenti avanzati della modellazione poligonale.
  • Modellare con un riferimento immagine.
  • Modellazione Poligonale Morbida
  • Modellare oggetti con superfici curve.
  • Come convertire un oggetto poligonale da rigido in morbido.
  • Gestione dei bordi e dello smusso.
  • Selezione Morbida dei sotto-oggetti.
  • Illuminazione
  • Le tipologie principali di luci nel mondo del 3D.
  • Materiali
  • Customizzare un Materiale. Come scegliere le giuste immagini da inserire nel materiale. I canali principali dei materiali: diffuso, rilievo, speculare, opacità, illuminazione.
  • Rendering di una Scena
  • Timeline, fotogrammi, chiavi e FPS. Animare le telecamere, gli oggetti di scena, le luci, i materiali, i deformatori e altro.
  • Renderizzare sequenze di immagini per il video montaggio

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