Cinema 4D Pillole di Luce

Corso

A Pomezia

RISPARMIA 68%
75 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pomezia

Obiettivo del corso: Il corso di Cinema 4D Pillole di Luce, vuole essere un'opportunità che il Competence Center Nemetschek "4A BIM Service" offre, ai professionisti del settore Edile, Architettonico, di approfondire le tematiche inerenti alla corretta illuminazione di ambienti e oggetti in Cinema 4D, acquisendo gli strumenti per aumentare il grado di realismo ed impatto grafico dei propri elaborati. Un'ottima opportunità che richiede un'investimento più in curiosità e voglia di approfondimento che economico . Rivolto a: Geometri e Ingegneri, Architetti e più in generale tutti i professionisti del settore Edile, dell'interior design e della progettazione Architettonica. Studenti delle facoltà di Ingegneria Edile , Architettura (Triennale e Specialistica).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pomezia (Roma)
Visualizza mappa
via della Maggiona 3, 00040

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte
AgostoIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza base di Cinema 4D e del motore di renderin interno... e voglia di divertirsi. Non è richiesta nessuna conoscenza specifica su altri software.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Marco Rapone

Marco Rapone

Architetto

Programma

Il corso Cinema 4D Pillole di Luce è un corso dedicato a chi utilizzerà Cinema 4D principalmente per rendering foto realistici partendo da progetti già modellati con altri software come Allplan, AutoCad, Revit, VectorWorks, e molti altri. In particolar modo sono appositamente approfondite le tematiche legate alle tecniche di illuminazione, sia per render di interni che esterni, per il raggiungimento dell'acquisizione di un metodo di lavoro basato sull’identificazione delle problematiche annesse alla casistica riscontrabile, e alla loro tempestiva risoluzione. Verranno toccati i seguenti punti chiave: Importazione di file da altri software; Oggetto luce – parametri, gestione, attributi; Principali strategie di illuminazione; Tipologie di luci; Tipologie di ombre; Tipologie di disturbo; Proprietà individuali delle sorgenti luminose; Tecniche di simulazione di global illumination; Luci IES; Motori di calcolo alternativi; Settaggi di rendering per interni; Settaggi di rendering per esterni; Composing e post-produzione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: La divulgazione di tali metodi di lavoro e tecnologie nel territorio locale risulta normalmente lenta, in quanto è diffusa la propensione a considerare esclusivo per pochi il loro utilizzo. Le esperienze di ogni singola azienda sono gelosamente custodite e mai divulgate, in quanto vanno a costituirne il principale elemento di forza. 4A BIM Service crede al contrario, al muto scambio di esperienze e fa di questo il suo reale punto di forza, pur godendo dei vantaggi cha tali tecnologie comportano, non punta l’attenzione sul mezzo ma sull’obbiettivo primario di crescita.
Stage: Possibilità di stage presso la 4A BIM Service, dove si potrà mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso e confrontarsi con esempi reali della logica BIM.
Validazioni: info@quattroa.net
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Arch. Marco Rapone

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cinema 4D Pillole di Luce

75 € IVA inc.