Coding Primaria
Corso
Online
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
50h
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Grazie al corso proposto da E.A Enterprise su Emagister, rendi il coding un metodo didattico, prendi spunto dai progetti presentati e scopri tutti i segreti di Scratch.
Con questo corso imparerai a:
- Utilizzare Scratch in tutte le sue funzionalità, in maniera pratica all’interno di progetti curricolari.
- Consentire agli studenti di sviluppare il pensiero logico-computazionale nel realizzare i progetti assegnati.
- Utilizzare i robot pensati per la didattica, sfruttandone la valenza nei processi di apprendimento e di problem-solving.
- Agevolare negli alunni lo sviluppo delle conoscenze cognitive delle diverse materie, divertendosi con la programmazione a blocchi e la robotica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attestato di certificazione
Attestato di frequenza
Video on demand
Sottotitoli
Dispense
Esercitazioni illimitate
Tutoring automatico
Assistenza in chat
Accessi illimitati
Compatibile con PC, mobile e TV
Attestato di certificazione
Attestato di frequenza
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Robotica
- Robotica educativa
- Robot
- PC
- Logo
- Storytelling
- Animazione
- Produzione linguistica
- Videogames
- Videogiochi
Programma
Modulo 1 | Robotica Educativa
• Robotica educativa
• Robot utilizzabili senza computer/dispositivo
• Robot che richiedono computer/dispositivo
Modulo 2 | Coding
• LOGO Scratch
• Creare un progetto
• Figure geometriche Animazioni e storytelling
• Storytelling Produzione linguistica
• Lo script Percussioni interattive
• Progetto musicale
Modulo 3 | Progetti di esempio
In questa parte il candidato apprende come realizzare:
• un facile videogioco utilizzando le variabili;
• un’attività di storytelling ambientata in Egitto;
• una gara per esercitarsi sulle tabelline;
• un’attività di educazione alimentare;
• un’attività con mBot utilizzando il suo sensore di luce.
Coding Primaria