Corso Combinato
Corso
A Barcellona (Spagna)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Barcellona (Spagna)
-
Ore di lezione
25h
Obiettivo del corso: Il corso combinato ti aiuta a migliorare velocemente il tuo spagnolo e allo stesso tempo ti permette di disporre di molto tempo libero per scoprire Barcellona. Durante le lezioni private ti puoi concentrare sugli aspetti che piú preferisci, competenze parlate, scritte o parlare spagnolo per un lavoro in particolare, o per sostenere un esame. Rivolto a: Studenti stranieri che voglio imparare lo spagnolo. Per studenti di ogni livello, da principiante ad avanzato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Minimo 16 anni
Opinioni
Programma
Obiettivi funzionali e comunicativi
· Salutare in modo formale e informale
· Identificar(si): dire la nazionalità, l'origine, il lavoro, l'età, ecc.
· Presentar(si)
· Dare opinioni
· Domandare e dire un indirizzo
· Chedere e dare informazioni di uno spazio: situare cose e persone
· Scoprire oggetti e luoghi
· Descrivere persone
· Esprimere possesso
· Descrivere il vestiario
· Esprimere necesssità, desideri e preferenze
· Chiedere e dire l'ora
· Descrivere azioni e attività abituali: orario, data, ecc.
· Esprimere la frequenza di qualcosa che si fa
· Esprimere gusti e preferenze
· Esprimere accordo e disaccordo
· Chiedere qualcosa in un ristorante, bar..
· Descrivere un'azione che si sta svolgendo: parlare della durata di un'azione
· Esprimere azioni simultanee
· Esprimere/ domandare la quantità
· Parlare dell' esistenza o no di qualcosa o qualcuno
· Esprimere dubbio, indecisione o ignoranza
· Domandare il prezzo di un prodotto
· Fare progetti
· Dare suggerimenti
· Accettare e rifiutare un suggerimento
· Esprimere un obbligo
· dare/chiedere un'opinione
· Descrivere o raccontare esperienze o situazioni personali
· Scusarsi per qualcosa
· Chiedere/concedere/negare il permesso
· Invitare/ offrire: accettare e rifiutare
Obiettivi grammaticali
· L'alfabeto
· Verbi al presente: ser, tener, trabajar, llamarse
· Numeri 0 - 101
· Dimostrativi: este, esta, estos, estas
· Pronomi interrogativi: ¿Cómo / De dónde / Cuántos?
· Yo creo que + opinione
· Verbi con presente regolare: -ar / -er / -ir
· Uso del tú / usted
· Genere e numero dei sostantivi e aggettivi
· Uso de articolo determinativo e indeterminativo. Presenza e assenza
· Interrogativi: ¿Dónde / Qué / Quién?
· Differenza hay / está /están
· Aggettivi qualificativi
· Aggettivi e pronomi possessivi
· Ser, tener, llevar
· Concordanza aggettivo-sostantivo
· Uso dei comparativi: uguaglianza, magioranza e minoranza
· Comparativi irregolari
· Verbi: necesitar, querer, preferir + infinito / sostantivo
· Preposizioni e verbi di movimento
· Verbi reflessivi
· Avverbi e espressioni di frequenza
· Presente indicativo (verbi regulari e irregolari)
· Interrogativi
· Preposiciones adverbiales
· Demostrativos
· Verbi gustar, encantar...
· Verbo doler
· Pronomi complemento indirecto
· Avverbi: también / tampoco
· Estar + gerundio
· Seguir + gerundio
· Verbi di tempo atmosferico: llover, nevar, etc.
· Hace + muy / mucho + aggettivo /sostantivo
· Uso de la preposición en Muy / mucho
· Pronomi complemento diretto
· Pronomi e aggettivi indefiniti: algo / nada; alguien / nadie; alguno / ninguno
· Pronomi e aggettivi dimostrativi
· Pronomi interrogativi
· Numeri cardinali da 101 al milione
· Preposizione para
· La negazione: nunca, jamás, nunca jamás...; no... ni... ni...; ¡qué dices!; ¡ni hablar!; bueno, bueno, no...
Obettivi lessicali
· Aggettivi di nazionalità
· Nomi dei paesi
· Professioni
· Lingue
· Objetos de clase, de escritorio y personales
· I colori
Lessico relativo alla casa
· La famiglia
I vestiti
· L' aspetto fisico
· Trasporti
· I vestiti
· Parti del giorno. Giorni della settimana
· Mesi dell'anno
· Pasti e alimenti
· Parti del corpo
· En el médico
· Stagioni
· La spesa
· I negozi
· Il supermercato
· Rapporti sociali in Spagna
· Attività quotodiane
· Attività nel tempo libero
· Viaggi
· I punti cardinali
· Le attività quotidiane: l'agenda e una pagina di giornale
· Turismo
· La città
· La banca
· La cabina telefonica: telefonare
Obiettivi culturali
· I nomi e i cognomi in Spagna
· La corrispondenza
· La famigla reale spagnola
· I trasporti in Spagna
· La festa dei 'Reyes Magos'
· Los horarios, costumbres y estereotipos sobre España y los españoles
· Il linguaggio non verbale
· Letteratura: Juan José Millás
· Gastronomia spagnola
· I bar in Spagna
· Il tempo libero della gioventù spagnola
· Il clima in Spagna e Uruguay
· Gastronomia in Guatemala
· Abitudini in Spagna
· Madrid e i madrilegni
· Stereopiti degli abitanti delle Comunità Autonome in Spagna
· Rompere i topici sulla Spagna
· México: fiesta del Día de Difuntos
· Zonas turísticas de Andalucía
· Turismo en Perú, Honduras, México y Argentina
· Literatura: Gonzalo Torrente Ballester y Julio Cortázar
NIVEL A1
OBIETTIVI GENERALI
· Dominio Orale
Se pretende que el alumno adquiera un dominio equivalente al nivel de subsistencia para que le permita desenvolverse en las situaciones comunicativas básicas que puedan planteársele en su desplazamiento por primera vez a un país de habla hispana. Se concede especial importancia a capacitarle para que esté en condiciones de establecer sus primeros contactos sociales.
· Dominio Escrito
En cuanto al dominio escrito, el alumno debe ser capaz de escribir notas, postales y cartas breves, tanto formal como informalmente; así como de rellenar una serie de documentos de uso común.
· Comprensión Auditiva
En el nivel de comprensión auditiva, se pretende que el alumno sea capaz de discriminar información de conversaciones auténticas o documentos reales
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Combinato