Come AUMENTARE LE CONVERSIONI del tuo SITO WEB (in automatico!) CONVERTFLOW tutorial italiano
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Se dovessi scegliere una sola metrica per misurare l'andamento di una campagna di marketing, probabilmente sceglierei il tasso di conversioni. Più alto è, tanto meglio avrà performato la stessa.
Ma cosa sono le conversioni?
Sappi che le conversioni non sono solo gli acquisti.
Parliamo di conversioni anche quando ci riferiamo al download di contenuti digitali, alla compilazione di sondaggi, all'invio di moduli o alle iscrizioni alla newsletter, giusto per citarne qualcuno. Insomma si tratta del raggiungimento di uno specifico obiettivo determinato dal proprietario del sito.
Tutte queste azioni sono accomunate dal fatto di produrre un beneficio nell'immediato, magari una vendita da parte del tuo e-commerce, oppure nel lungo periodo, accompagnando i visitatori del sito web un gradino più avanti nel loro processo di acquisto.
Convertire i visitatori in clienti è ovviamente l’obiettivo di qualsiasi imprenditore che scelga il web come canale di vendita. Proprio per questo è fondamentale aumentare le conversioni sul tuo sito web.
E di conseguenza il tasso di conversione (o conversion rate) che non è altro che il rapporto tra il numero dei visitatori e quanti di questi compiono effettivamente una determinata azione, detta appunto “conversione”.
Ma come si fa per aumentare le conversioni di un sito internet?
Non è così semplice, ma ci sono diverse strategie e tattiche usare per raggiungerlo.
Ovviamente andranno adattarle a quello che è il tuo business, il tuo prodotto o servizio e i tuoi clienti ideali o potenziali tali.
Per attuare queste tecniche e strategie ci possiamo servire di uno strumento di marketing di quelli bellissimi, che si chiama ConvertFlow.
Nel video tutorial di oggi parliamo proprio di ConvertFLow e di come si utilizza per ottimizzare e aumentare il tasso di conversione e le conversioni del tuo sito web!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a: Imprenditori, Liberi Professionisti, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali, Venditori, Amanti del tempo libero e a chiunque voglia creare un sistema automatico per generare vendite!
N.B.: Questo corso è creato da Automatikers per Automatikers, da coloro cioè che hanno sposato il lato automatico del business e della vita, per coloro che non vedono l'ora di abbracciare questa stessa meravigliosa filosofia.
::: Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI clicca qui: https://academy.automatiking.com/p/genera-traffico-gratis-e-senza-scrivere-una-parola -- Oppure chiama il NUMERO VERDE 800034514
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Convertire
- Conversione
- Sito web
- Marketing digitale
- Digital Marketing
- Vendite
- Automazioni
- Imprenditoria giovanile
- Imprenditori
- Liberi professionisti e pmi
Professori
Stefano De Carlo
Il Re dell'Automazione
Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!
Programma
Ma cosa sono le conversioni? Sappi che le conversioni non sono solo gli acquisti.Parliamo di conversioni anche quando ci riferiamo al download di contenuti digitali, alla compilazione di sondaggi, all'invio di moduli o alle iscrizioni alla newsletter, giusto per citarne qualcuno. Insomma si tratta del raggiungimento di uno specifico obiettivo determinato dal proprietario del sito.
Tutte queste azioni sono accomunate dal fatto di produrre un beneficio nell'immediato, magari una vendita da parte del tuo e-commerce, oppure nel lungo periodo, accompagnando i visitatori del sito web un gradino più avanti nel loro processo di acquisto.
Convertire i visitatori in clienti è ovviamente l’obiettivo di qualsiasi imprenditore che scelga il web come canale di vendita. Proprio per questo è fondamentale aumentare le conversioni sul tuo sito web.E di conseguenza il tasso di conversione (o conversion rate) che non è altro che il rapporto tra il numero dei visitatori e quanti di questi compiono effettivamente una determinata azione, detta appunto “conversione”.
Ma come si fa per aumentare le conversioni di un sito internet?
Non è così semplice, ma ci sono diverse strategie e tattiche usare per raggiungerlo.Ovviamente andranno adattarle a quello che è il tuo business, il tuo prodotto o servizio e i tuoi clienti ideali o potenziali tali.
Per attuare queste tecniche e strategie ci possiamo servire di uno strumento di marketing di quelli bellissimi, che si chiama ConvertFlow.
Nel video tutorial di oggi parliamo proprio di ConvertFLow e di come si utilizza per ottimizzare e aumentare il tasso di conversione e le conversioni del tuo sito web!
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Come AUMENTARE LE CONVERSIONI del tuo SITO WEB (in automatico!) CONVERTFLOW tutorial italiano