Come avviare un'agenzia di digital marketing senza investimenti

Corso

Online

RISPARMIA 44%

Prezzo Emagister

250 € 450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

Come fanno i marchi a creare contenuti nel panorama digitale? Se qualcuno ha un set di competenze e le sta utilizzando per lavorare come freelance, ma vorrebbe avviare un'agenzia di marketing digitale senza investimenti pesanti come può fare?Questo corso nasce dall'esigenza di capire come lavorare nel digital marketing aprendo una propria agenzia. Durante le lezioni infatti si andrà ad imparare quali sono le competenze necessarie per avviare un'agenzia, quale è il giusto modello di business, come ridimensionare, quali sono i giusti talenti e come ottenere i clienti giusti. Il corso è adatto a chi ha conoscenze informatiche di base.
Il corso avrà una durata di un mese e sarà diviso in 4 moduli a cadenza settimanale.
Al termine di ogni singolo modulo dovrà essere redatta una relazione scritta.
La relazione intermedia e gli eventuali test sono propedeutici, ma non obbligatori per poter accedere al modulo successivo.
Al termine dell'intero corso, ci sarà un esame finale, in una data concordata.
L'esame finale consiste nella redazione di una relazione finale che sarà valutata dal comitato Scientifico di Euro Formation.
All’intervenuta valutazione positiva farà seguito il rilascio di un attestato di “Corso completato”.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il certificato è riconosciuto a livello Interinazione da Ente certificatore estero, quindi il richiedente potrà:
1. Ricevere tutte le informazioni su come aprire una sua attività.
2. Partecipare a bandi di gara e concorsi pubblici, (IMPORTANTE: Gli attestati saranno riconosciuti validi solo dove i singoli bandi di gara prevedano, espressamente una tipologia dei predetti attestati come attributivi di punteggio).
3. Nel curriculum individuale sarà possibile menzionare il corso certificato in sede Internazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Investimenti
  • Agenzia
  • Marketing digitale

Programma

I MODULO: Dipartimenti di un agenzia di digital marketing; quali sono le abilità necessarie; Team creativo; Team di contenuti; Team di assistenza clienti; Team di ottimizzazione dei motori di ricerca; Team di pianificazione e acquisto dei media; Team di design.
II MODULO: Sviluppare il giusto modello di business; Modello di Retainer; Fixed Retainer; Retainer fisso e incentivi; Tariffe orarie; Progetti; Media Commissions.
III MODULO: Domande frequenti del cliente durante la fase di presentazione aziendale; Quanto mi costerà?; Qual è la struttura tariffaria del progetto completo?; Qual è il tempo minimo del contratto?; C'è un budget minimo con cui iniziare?; Siamo sempre contenti delle presentazioni ma è l'esecuzione in cui le agenzie falliscono; Perché sei così costoso rispetto ad altre agenzie?; Potete garantire risultati?; Dobbiamo firmare un contratto a lungo termine?; 6 passaggi per aumentare la scala.
IV MODULO: Domande frequenti una volta che si lavora con il cliente; Qual è la prossima grande cosa che interromperà l'agenzia?; Come sappiamo che stai lavorando ai tuoi progetti?; Quanto tempo ci vorrà per vedere i risultati?; Come e dove trovare i clienti giusti; Risposte alle domande sullo scenario dell'agenzia; È necessario continuare a cambiare agenzia?; Per quanto tempo si dovrebbe svolgere un'attività di marketing per vedere i risultati?; Se ho già un team di marketing interno come puoi aiutarmi in agenzia?; Perché i costi indicati da altre società variano così tanto?; Perché assumere un'agenzia quando possiamo assumere qualcuno internamente?; Quanto velocemente l'azienda può iniziare a vedere i risultati; Quale sarà l'aumento del traffico tra un anno? COME SARANNO EROGATI I CORSI? I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all' e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno. Anche l'esame finale sarà fatto in modalità online.
COSA AVRÒ INSIEME AL CORSO? Insieme al corso avrà anche la possibilità di scaricare la Guida Stampabile/E-Book relativo al corso di formazione che sta seguendo.
Il corso è composto da 4 moduli che saranno rilasciati a scadenza settimanale

Ulteriori informazioni

I nostri certificati attestano la partecipazione al corso e i relativi contenuti di conoscenze acquisite. I contenuti erogati con i corsi sono conformi agli standard qualitativi riconosciuti, a livello internazionale, in circa 150 paesi.
I Marchi e i loghi, degli Enti che ci hanno certificato, saranno riportati all'interno degli attestati di frequenza che rilasceremo. Alcuni dei corsi che proponiamo sono anche utili a fini della partecipazione a concorsi e per l’acquisizione di punteggi per concorsi e graduatorie bandite da pubbliche amministrazioni, in quanto godiamo di certificazione da parte di Istituti di Certificazione Internazionale per la formazione online, validi sia per concorsi pubblici che per selezioni bandite da privati.
P.S.Si precisa, però, che le suddette certificazioni saranno riconosciute come valide per le singole procedure bandite dalle P.A., solo laddove i singoli bandi di gara, ai quali si partecipa, prevedano espressamente una delle tipologie dei predetti attestati come attributivi di punteggio per i singoli bandi o procedure private.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Come avviare un'agenzia di digital marketing senza investimenti

Prezzo Emagister

250 € 450 € IVA inc.