Come fare ufficio stampa: competenze e operatività
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
5h
-
Inizio
Scegli data
Le aziende comunicano sia al proprio interno, sia all’esterno individuando di volta in volta gli interlocutori più adatti al messaggio.
L’ufficio stampa rappresenta un pilastro dell’immagine e della reputazione e si rivolge sia agli attori classici, i giornalisti, sia alle altre figure emerse con l’avvento del web, come blogger e influencer.
Grazie ai social, l’impresa può raggiungere in maniera diretta potenziali clienti e il proprio target di riferimento.
L’ufficio stampa si occupa della diffusione e del monitoraggio all’interno delle bacheche trovandosi, talvolta, a dover gestire alcune emergenze.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
✔ Fornire gli strumenti necessari per conoscere il funzionamento dell’Ufficio stampa, le figure professionali interessate, le diverse operatività interne, i diversi settori interessati.
✔ Fornire gli strumenti necessari per completare la comunicazione aziendale.
Il corso su come fare ufficio stampa è rivolto a tutte le imprese che valutano questa opportunità di comunicazione, ma anche a studenti che desiderano completare il loro percorso di conoscenze sulla comunicazione d’impresa e aspiranti giornalisti che desiderano intraprendere questa attività.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Stampa
- Ufficio stampa
Programma
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Come fare ufficio stampa: competenze e operatività