Corso "Come Partecipare alle Aste Telematiche"
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
1 Giorno
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Corso "Come Partecipare alle Aste Telematiche" è un programma formativo della durata di 3 ore che fornisce una panoramica completa sulle vendite telematiche e le procedure di partecipazione.
Durante il corso, verranno affrontati diversi argomenti fondamentali che consentiranno ai partecipanti di comprendere l'iter delle aste telematiche e acquisire le competenze necessarie per gareggiare con successo.
Il Corso inizia con un'analisi approfondita del concreto funzionamento delle vendite pubbliche, sia mobiliari che immobiliari, con modalità telematiche. I partecipanti saranno introdotti alle specifiche tecniche delle vendite telematiche e impareranno come queste si differenziano dalle vendite tradizionali. Saranno illustrate le procedure e le norme che regolano le vendite telematiche, fornendo una chiara comprensione delle modalità di partecipazione.
Verrà fornita una panoramica delle funzionalità del Portale delle vendite pubbliche (piattaforma principale per la gestione delle vendite telematiche) nonché saranno oggetto del Corso:
l'architettura generale del sistema delle vendite pubbliche e le prassi proposte dai magistrati
le tecniche del colloquio e sui flussi informativi principali coinvolti
le modalità di invio delle pubblicazioni
Durante tutto il corso, saranno forniti esempi pratici e casi di studio per consentire ai partecipanti di applicare le conoscenze apprese alle situazioni reali.
Per maggiori informazioni clicca sulla voce "Contatti" in alto a destra.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato Finale utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Il corso è interamente in modalità SINCRONA, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.
Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del lavoro.
I requisiti richiesti sono il diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano o serale sulla piattaforma Zoom. L'orario è scelto in base alle esigenza delle persone che, per motivi lavoratori, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino.
Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico a disposizione.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendite
- Aste immobiliari
- Immobilare
- Immobili
- Vendita efficace
- Piattaforma digitale
- Online
- Colloquio
- Tecniche e pratiche
- Acquisti
Professori
Andrea Broglia
Avv.
Avvocato iscritto al foro di Ascoli Piceno esercita la professione nel proprio studio di San Benedetto del Tronto collaborando altresì con lo studio Gasparrini di Civitanova Marche. Si occupa di diritto del lavoro, diritto sindacale e previdenza sociale. Ha maturato una significativa esperienza nella consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale in Diritto del Lavoro e Sindacale a favore di lavoratori e datori di lavoro in merito ad ogni problematica inerente la costituzione, gestione e risoluzione dei rapporti di lavoro (subordinato, di collaborazione, di consulenza e agenzia).
Programma
- L'iter delle vendite telematiche
- Analisi del concreto funzionamento delle vendite pubbliche, delle relative specifiche tecniche e delle vendite mobiliari ed immobiliari con modalità telematiche
- Brevi cenni sul Portale delle vendite pubbliche
- Le principali funzionalità del Portale delle vendite pubbliche (PVP)
- Architettura generale del sistema vendite pubbliche con particolare riferimento alle prassi proposte dai magistrati
- Architettura generale del sistema
- Caratteristiche tecniche del colloquio
- Flussi informativi principali
- Invio delle pubblicazioni per il tramite del Portale
- Invio delle pubblicazioni direttamente ai siti
- Flusso gestione eventi significativi
- Linee Guida Consiglio Superiore della Magistratura in materia di esecuzioni immobiliari
- Gli interessi coinvolti e il ruolo essenziale delle prassi
- La gestione telematica del ruolo e il controllo dei dati
Ulteriori informazioni
> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Certificato KHC
> Ente Accreditato all'ENASARCO per la Formazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso "Come Partecipare alle Aste Telematiche"