Come promuovere un evento on line

Corso

A Milano, Mestre e Roma

400 € IVA inc.

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Descrizione

  • Ore di lezione

    6h

  • Inizio

    Scegli data

Il sito e i social media sono diventati uno strumento fondamentale di promozione degli eventi.
Questo corso ha come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti a:
? gestire i vari passi di una strategia di comunicazione social di un evento, dai primi passi alla raccolta finale dei dati
? gestire in modo efficace il team e le persone coinvolte a vari livelli nella comunicazione
? dare visibilità agli eventi usando le piattaforme e i canali appropriati
? coinvolgere gli utenti prima, durante e dopo gli eventi con contenuti interessanti e coinvolgenti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mestre (Venezia)
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Viale Stazione, 36

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Milano
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Via Vitruvio, 43, 20124

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Roma
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Via Cavour, 50

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Profilo del corso

- Responsabili della Comunicazione e Responsabili dell'Informazione degli Enti Pubblici

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Opinioni

Materie

  • Promozione
  • Presentazione dei risultati
  • Analisi dei risultati
  • Contenuti raccolti
  • Organizzazione
  • Gestione dei feedback
  • Diversi social
  • Pagamento
  • Partecipanti con questionari
  • Preparazione dei template grafici

Programma

Argomenti

Il programma prevede una prima parte relativa alle informazioni di base, e una seconda mirata agli strumenti e modalità di comunicazione e di promozione, come dettagliato qui di seguito:

I DATI E LE INFORMAZIONI DI BASE
• Le informazioni sul titolare dell'evento: identità e stile di comunicazione
• Informazioni su co-organizzatori e altre realtà coinvolte
• Informazioni di base sull'evento: temi, relatori, Date, ecc,
• Persone coinvolte e responsabili attività
• Definizione del target e delle sue aspettative
• Obiettivi strategici dell'evento e dell'organizzatore

LA PROMOZIONE E LA COMUNICAZIONE
• Gli strumenti base: mail, telefono, whatsapp ecc.
• I social media
• Strumenti di automazione delle pubblicazioni

DALL'IDEA ALLA STRATEGIA
• La timeline dell'evento e delle singole comunicazioni • Definizione dei flussi e dei sistemi di automazione delle pubblicazioni • Identificazione di eventuali campagne pubblicitarie a pagamento • Definizione dei temi, degli hashtag e preparazione dei template grafici.
COMUNICARE PRIMA DELL'EVENTO
• Pubblicazione ufficiale delle informazioni sull'evento • Pubblicazione post standard: testi e immagini • Coinvolgere i partecipanti con questionari, teaser e Call for Idea • Campagne a pagamento.
COMUNICARE DURANTE L'EVENTO • Cronaca in diretta sui diversi social • Conversazioni, gestione dei feedback, condivisioni ecc. • Raccolta dei materiali (foto, video e post interessanti) in itinere.
COMUNICARE DOPO L'EVENTO • Conversazione con chi prosegue a commentare • Organizzazione e diffusione dei contenuti raccolti • Analisi e presentazione dei risultati.

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