Come promuovere un evento on line
Corso
A Milano, Mestre e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
6h
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Inizio
Scegli data
Il sito e i social media sono diventati uno strumento fondamentale di promozione degli eventi.
Questo corso ha come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti a:
? gestire i vari passi di una strategia di comunicazione social di un evento, dai primi passi alla raccolta finale dei dati
? gestire in modo efficace il team e le persone coinvolte a vari livelli nella comunicazione
? dare visibilità agli eventi usando le piattaforme e i canali appropriati
? coinvolgere gli utenti prima, durante e dopo gli eventi con contenuti interessanti e coinvolgenti
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Responsabili della Comunicazione e Responsabili dell'Informazione degli Enti Pubblici
Opinioni
Materie
- Promozione
- Presentazione dei risultati
- Analisi dei risultati
- Contenuti raccolti
- Organizzazione
- Gestione dei feedback
- Diversi social
- Pagamento
- Partecipanti con questionari
- Preparazione dei template grafici
Programma
Il programma prevede una prima parte relativa alle informazioni di base, e una seconda mirata agli strumenti e modalità di comunicazione e di promozione, come dettagliato qui di seguito:
I DATI E LE INFORMAZIONI DI BASE
• Le informazioni sul titolare dell'evento: identità e stile di comunicazione
• Informazioni su co-organizzatori e altre realtà coinvolte
• Informazioni di base sull'evento: temi, relatori, Date, ecc,
• Persone coinvolte e responsabili attività
• Definizione del target e delle sue aspettative
• Obiettivi strategici dell'evento e dell'organizzatore
LA PROMOZIONE E LA COMUNICAZIONE
• Gli strumenti base: mail, telefono, whatsapp ecc.
• I social media
• Strumenti di automazione delle pubblicazioni
DALL'IDEA ALLA STRATEGIA • La timeline dell'evento e delle singole comunicazioni • Definizione dei flussi e dei sistemi di automazione delle pubblicazioni • Identificazione di eventuali campagne pubblicitarie a pagamento • Definizione dei temi, degli hashtag e preparazione dei template grafici.
COMUNICARE PRIMA DELL'EVENTO • Pubblicazione ufficiale delle informazioni sull'evento • Pubblicazione post standard: testi e immagini • Coinvolgere i partecipanti con questionari, teaser e Call for Idea • Campagne a pagamento.
COMUNICARE DURANTE L'EVENTO • Cronaca in diretta sui diversi social • Conversazioni, gestione dei feedback, condivisioni ecc. • Raccolta dei materiali (foto, video e post interessanti) in itinere.
COMUNICARE DOPO L'EVENTO • Conversazione con chi prosegue a commentare • Organizzazione e diffusione dei contenuti raccolti • Analisi e presentazione dei risultati.
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