Come Riconoscere e Certificare le Competenze

Corso

A Milano

RISPARMIA 16%
180 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: A riconoscere e validare la competenza. Rivolto a: operatori della formazione, dell'orientamento e delle risorse umane.

Informazioni importanti

Documenti

  • Modulo iscrizione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Precedente esperienza negli ambiti gestione delle risorse umane, della formazione e/o dell'orientamento e/o laurea in discipline psicologiche, pedagogiche, economiche, giuridiche e sociali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Leonardo Evangelista

Leonardo Evangelista

Psicologo del lavoro

Leonardo Evangelista www.leonardoevangelista.it (lauree in Economia e commercio e Psicologia indirizzo lavoro e organizzazioni) è uno psicologo (Ord. Psic. Toscana n.4527 sez.A) specializzato nella formazione di operatori di orientamento. Ha lavorato per quasi 10 anni come consulente di orientamento presso scuole e centri per l'impiego; come formatore ha tenuto finora in tutta Italia oltre 100 seminari con oltre 1000 operatori (per un dettaglio vedi in www.orientamento.it/servizi/svolte.htm); gestisce inoltre i siti www.orientamento.it, www.professioneorientamento.it, www.professioni.info.

Programma

Questo seminario presenta i principali approcci e un metodo pratico per l’individuazione, la valutazione, la validazione e la certificazione delle competenze in persone che già svolgono determinate attività lavorative. Programma: definizioni: competenza, competenze, riconoscimento, validazione, certificazione, aree di attività, unità di competenza. Approcci al riconoscimento e alla certificazione delle competenze: per caratteristiche personali e per performance. L’individuazione delle competenze in persone al lavoro: l’analisi per attività tipiche; la scomposizione delle attività tipiche; modalità di valutazione delle performance: testimonianze di colleghi e superiori, l’esame dei prodotti del lavoro; l’osservazione; le prove di simulazione; l’intervista di valutazione. Durante il seminario saranno effettuate una serie di prove pratiche riferite alla figura del consulente di orientamento e/o del formatore.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Come Riconoscere e Certificare le Competenze

180 € IVA inc.