Come sviluppare l'ascolto attivo
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s’intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l’approccio ricettivo corretto per la comunicazione.
Chi desidera migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.
Quando completi il corso riceverai un Attestato di Partecipazione
Opinioni
Materie
- Ascolto attivo
- Comunicazione
- Psicologia
- Ascolto
- Comportamento
Programma
- Riconoscere che l’adozione di un approccio ricettivo può migliorare le comunicazioni interpersonali
- Riconoscere i comportamenti che indicano ricettività in una comunicazione
- Riconoscere i tratti dei diversi tipi di ascoltatori
- Riconoscere esempi di capacità di ascolto efficace che vengono applicati alle comunicazioni interpersonali
- Riconoscere esempi di domande efficaci utilizzate per chiarire i messaggi oppure ottenere maggiori informazioni
- Essere ricettivo alle comunicazioni ponendosi come un buon ascoltatore
Come sviluppare l'ascolto attivo