Come sviluppare l'ascolto attivo

Corso

Online

RISPARMIA 31%

Prezzo Emagister

69 € 100 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

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    Scegli data

Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s’intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare.

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Profilo del corso

Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l’approccio ricettivo corretto per la comunicazione.

Chi desidera migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

Quando completi il corso riceverai un Attestato di Partecipazione

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Opinioni

Materie

  • Ascolto attivo
  • Comunicazione
  • Psicologia
  • Ascolto
  • Comportamento

Programma

  • Riconoscere che l’adozione di un approccio ricettivo può migliorare le comunicazioni interpersonali
  • Riconoscere i comportamenti che indicano ricettività in una comunicazione
  • Riconoscere i tratti dei diversi tipi di ascoltatori
  • Riconoscere esempi di capacità di ascolto efficace che vengono applicati alle comunicazioni interpersonali
  • Riconoscere esempi di domande efficaci utilizzate per chiarire i messaggi oppure ottenere maggiori informazioni
  • Essere ricettivo alle comunicazioni ponendosi come un buon ascoltatore

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