Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

commerciale estero- lingua tedesca

Atena S.p.A.
A Treviso

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Treviso
Ore di lezione 240h
Durata 6 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Treviso
  • 240h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L'impiegato commerciale estero si occupa della gestione dei rapporti con clienti e fornitori di
nazionalità straniera, in particolare tedescofoni; questa figura professionale collabora in particolare
al raggiungimento degli obiettivi commerciali, occupandosi dell’elaborazione di preventivi,
proposte commerciali e fornendo la dovuta assistenza durante la trattativa stessa.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Treviso
Viale dei Mille 1, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Treviso
Viale dei Mille 1, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie a inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato commerciale estero; il progetto si pone dunque l’obiettivo di approfondire le conoscenze pregresse in materia di tedesco commerciale e di trasmettere nozioni di informatica di livello intermedio / avanzato con lo scopo di favorire la proficua comunicazione con l’interlocutore straniero. Verrà inoltre riservata particolare attenzione ai documenti di trasporto e alle procedure contabili, amministrative e fiscali finalizzate a spedizioni nazionali e internazionali utilizzate da parte degli uffici commerciali aziendali. Oggetto di studio saranno anche le modalità di gestione di una trattativa e degli ordini secondo i criteri di qualità.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Commercio estero
Lingua tedesca

Professori

xxx xxx
xxx xxx
xxx

Programma

ProgrammaMODULO 1 Diritti e doveri dei lavoratori temporanei (4 ore T)o Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;

MODULO 2 Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008 (4 ore T)o Concetti di rischio,o Concetto di danno,o Concetto di prevenzione,o Concetto di protezione,o Organizzazione della prevenzione aziendale,o Diritti e doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali,o Organi di vigilanza,o Controllo e assistenza

MODULO 3 Lingua Tedesca – Modulo commerciale Livello A2 – B1 (60 ore: 30 T + 30 P)o Come presentare se stessi, la propria mansione;o Lessico legato alle professioni;o Introdurre un collega, e presentare la propria azienda;o Lessico delle ragioni sociali (sia verbale sia scritto);o Metodi e terminologia per approcciare potenziali clienti;o Gestire una telefonata/mail;o Ricevimento ordine e conferma d'ordine;o Richiesta di materiale informativo;o Annullare un ordine;o Gestire una prenotazione in hotel, ordinare un pranzo al ristorante, noleggiare un automobile

Modulo 4: Lingua tedesca Modulo Grammaticale - sintattico (60 ore: 30 T + 30 P) Revisione e ripasso grammatica base: das Alphabet l’alfabeto / Grüße – saluti Personalpronomen – i pronomi personali Präsens SEIN und HABEN – il presente dei verbi Essere e Avere bestimmter Artikel – gli articoli determinativi / unbestimmter Artikel – gli articoli indeterminativi Possesivartikel – gli aggettivi possessivi Negativartikel – i pronomi negativi / Negation - la negazione I casi: Akkusativ – l’accusativo Nomen in Singular und Plural – il nominativo singolare e plurale Aussagesatz, Satzfrage – la costruzione della frase Konjugation Verben KÖNNEN und MÖCHTEN - la coniugazione dei verbi conoscere e desiderare Modalverben – i verbi modali trennbare Verben - i verbi separabili starke Verben - i verbi forti Verben Konjugation - la coniugazione dei verbi Dativ – il dativo Präpositionen – le preposizioni Positionverben – la posizione dei verbi nella costruzione della frase Nummern – i numeri Uhrzeit - l’ora GRAMMATICA AVANZATA: Präteritum SEIN und HABEN – il passato dei verbi Essere e Avere Präteritum Modalverben – il passato dei verbi modali Verben mit Dativ- und Akkusativergänzung – i verbi che reggono il dativo e l’accusativo Weil und obwohl – alcune proposizioni subordinate Perfekt – il perfetto o passato prossimo Adjektive – gli aggettivi Fragen mit Welch – le forme interrogative introdotte da quale, cosa Warum? Weil, Doch – la preposizione interrogativa perché: nella domanda e nella risposta Nominalkomposita – i nomi composti Haupt- und Nebensatz – la frase principale e la frase subordinata Komparativ und Superlativ – il comparativo e il superlativ Imperativ – l’imperativo Nebensatz mit dass und damit - le frasi secondarie finali Werden – come verbo diventare o come ausiliare Infinitivsatz - frase che regge l’infinito Indefinitpronomen – i pronomi indefiniti Demonstrativartikel – i pronomi dimostrativi Präpositionalpronomen - le preposizioni di luogo e gli avverbi Fragen – la costruzione delle forme interrogative Adjektive im Nominativ, Akkusativ und Dativ – gli aggettivi che reggono il nominativo, l’accusativo e il dativo.

MODULO 5 Elementi di contabilità e procedure amministrative relative a spedizioni nazionali e internazionali; procedure e norme doganali e sui trasporti (64 ore: 32 T + 32 P)o Elementi di contabilità generale;o Elementi di contabilità dei fornitori e di gestione dei debiti;o Documenti di trasporto: procedure amministrative, procedure fiscali e procedure doganali relative alle spedizioni nazionali e internazionali;o Normativa doganaleo L’assicurazione delle mercio Polizze di caricoo Lettere di vettura, bollette di spedizioneo Operazioni di ricevimento e rilascio di merci e contenitori, rilascio della relativa documentazione

MODULO 6: Il sistema di qualità e i principali modelli (16 ore teoria)o La certificazione ISOo L'evoluzione del Controllo Qualitào Ruoli e responsabilità dei differenti servizi in materia di Controllo Qualitào Controllo per accettazioneo Il percorso verso la certificazione del Sistema Qualità aziendale;o La documentazione del Sistema Qualità aziendale e il requisito “sistema di gestione per la qualità”

MODULO 7: Gestire una trattativa commerciale (32 ore: 12 T + 20 P)o Comunicazione e negoziazioneo Problem Solvingo Elementi di customer careo Simulazioni e Role playTot: 240 ore

Successi del Centro

2017

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto