Commercio elettronico

Galgano Training Center
A Milano, Gallarate e Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 3 sedi
Inizio Scegli data
Descrizione

L’espansione del commercio elettronico ha mutato profondamente il settore del retail. Oggi le grandi aziende che intendono commercializzare direttamente i propri prodotti sono chiamate ad implementare strumenti di e-commerce non solo per espandere, ma anche per mantenere le proprie quote di mercato.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Gallarate
Via Pegoraro 2, 21103, Varese, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Via Valsugana 15, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Via Tiberio Imperatore 79, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Gallarate
Via Pegoraro 2, 21103, Varese, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Valsugana 15, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Tiberio Imperatore 79, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Modelli di business
E-commerce
Commercio elettronico
e-Business
Commercio elettronico

Programma

Descrizione

Il corso fornisce gli elementi per approcciare al commercio elettronico, ad usare strumenti di tracciamento come Google Analytics, gestire le transazioni, a conoscere la normativa in materia, le cookie policy e i regolamenti nonchè di strumenti informatici a supporto dei servizi di pagamento online.

Contenuti:

  • le basi fondamentali dell’e-commerce,
  • la tipologia di e-commerce (B2B, B2C, C2C, P2P, M-commerce, etc.),
  • tecnologia: elementi base di infrastrutture e tecnologia per l’e-commerce,
  • cosa serve per avviare un e-commerce: infrastrutture, tecnologia, etc.,
  • le piattaforme e i software per l’e-commerce: come scegliere,
  • le funzioni di un sito di e-commerce: essenziale e avanzate,
  • introduzione alle tecnologie mobili per l’e-commerce (mobile apps),
  • realizzare un sito di e-commerce: processo, tempi, costi, risorse, etc.,
  • sicurezza e sistemi di pagamento,
  • i modelli di business dell’e-commerce,
  • quali sono i principali modelli di business dell’e-commerce,
  • principali modelli di business B2B e B2C,
  • come l’e-commerce cambia il business dell’azienda,
  • elementi di comunicazione, media e advertising per l’e-commerce,
  • elementi di on-line advertising (Banner, Rich media, SEA, Affiliate, etc.),
  • legislazione e contrattualistica di base,
  • il contratto di e-commerce (in Italia),
  • la legislazione italiana dell’e-commerce,
  • privacy e diritti dell’informazione,
  • i diritti di proprietà intellettuale,
  • profilatura dei clienti.

Durata: 16 ore


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto