Commercio, Pubblici Esercizi e Circoli Privati

A Milano

95 € +IVA
  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per professionisti

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    5h

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prevede l’analisi del complesso delle disposizioni, le metodologie dei controlli, le verbalizzazioni degli illeciti e l’applicazione delle sanzioni accessorie. Saranno inoltre esaminate le problematiche connesse con le attività di Polizia amministrativa che si svolgono all’interno dei PP. EE. quali, giochi, trattenimenti ecc. la verbalizzazione degli illeciti e gli adempimenti amministrat.
Rivolto a: Agenti ed Ufficiali della Polizia Municipale, Addetti Amministrativi e Responsabili degli Uffici Sviluppo Economico e sportelli SUAP.

Strutture

Luogo

Inizio

Milano
PIAZZA IV NOVEMBRE, 4, 20124

Inizio

Consultare

Da tener presente

Ammessi gli apparteneneti alla Pubblica Amministrazione. Ammessi anche i collaboratori ed i titolari di studi professionali.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Ambito di applicazione della Legge di riferrimento e norme della Regione. Definizioni. Requisiti morali e professionali Modifiche introdotte dal DL 223/06 convertito nella legge 248/06 ( Bersani ). La nomina del delegato alla somministrazione, casi e modalità. La programmazione comunale. La dichiarazione di inizio di attività. I circoli privati. Le disposizioni del DPR 235/2001. Controlli ed accertamento degli illeciti. Le denunce di inizio di attività. Il rilascio dell’autorizzazione. I trasferimenti di sede. L’installazione dei distributori automatici. La sorvegliabilità degli esercizi di somministrazione. Gli accessi e le uscite. La sorvegliabilità dei circoli privati. I subingressi nelle autorizzazioni. Le modifiche societarie L’esercizio delle attività accessorie. Il rapporto tra autorizzazione per la somministrazione e le norme del TULPS. Gli apparecchi e congegni automatici. I casi di revoca delle autorizzazioni. Orari di attività. Esposizione dei prezzi. Sanzioni amministrative. Sanzioni accessorie del TULPS. L’esecuzione forzata. Esposizione e soluzioni di casi pratici portati direttamente dai partecipanti al corso. Ampio spazio ai quesiti sugli argomenti trattati.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25
95 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso