Communication Design Strategy
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
76h
Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di esplorare gli scenari e gli strumenti innovativi relativi alla progettazione e produzione di strategie comunicative e format per il settore del corporate, generated content, mobile e web tv, in relazione alla crescente richiesta internazionale (Cina, Sud America). Rivolto a: Il corso è rivolto a responsabili marketing e comunicazione che operano nel settore privato/pubblico della comunicazione in ambito internazionale, e a coloro che necessitano di competenze sulla gestione dei nuovi media digitali per la comunicazione d'impresa. Il corso fa parte del Catalogo Trasversale per la Formazione a Scelta Individuale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Responsabili marketing e comunicazione che operano nel settore privato/pubblico della comunicazione in ambito internazionale
Opinioni
Programma
Il corso si pone l'obiettivo di esplorare gli scenari e gli strumenti innovativi relativi alla progettazione e produzione di strategie comunicative e format per il settore del corporate, generated content, mobile e web tv, in relazione alla crescente richiesta internazionale (Cina, Sud America).
1° modulo – 12 ore
Strategie e processi produttivi per la comunicazione d'impresa
Le nuove strategie della comunicazione aziendale, anche in relazione a contesti internazionali; la comunicazione d'impresa come driver di innovazione e competitività; interaction technology per la scrittura di format innovativi.
2° modulo – 12 ore
Linguaggi e scritture creative della comunicazione
Le nuove estetiche nella scrittura di format per la comunicazione aziendale, i suoi codici e le sue componenti creative; gli spazi della comunicazione interattiva; web TV, mobile language e blog.
3° modulo – 52 ore
Il processo tecnologico comunicativo e la sua gestione
Apprendimento di tecniche e metodi creativi per la progettazione di artefatti multimediali digitali; apprendimento di applicativi (Final cut e After Effects), per la realizzazione di progetti crossmediali, nel campo del communication design
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Communication Design Strategy