Communication Design Strategy

Corso

A Milano

1.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    76h

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di esplorare gli scenari e gli strumenti innovativi relativi alla progettazione e produzione di strategie comunicative e format per il settore del corporate, generated content, mobile e web tv, in relazione alla crescente richiesta internazionale (Cina, Sud America). Rivolto a: Il corso è rivolto a responsabili marketing e comunicazione che operano nel settore privato/pubblico della comunicazione in ambito internazionale, e a coloro che necessitano di competenze sulla gestione dei nuovi media digitali per la comunicazione d'impresa. Il corso fa parte del Catalogo Trasversale per la Formazione a Scelta Individuale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Durando 38/a via Durando 10, 20158

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Responsabili marketing e comunicazione che operano nel settore privato/pubblico della comunicazione in ambito internazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso si pone l'obiettivo di esplorare gli scenari e gli strumenti innovativi relativi alla progettazione e produzione di strategie comunicative e format per il settore del corporate, generated content, mobile e web tv, in relazione alla crescente richiesta internazionale (Cina, Sud America).

1° modulo – 12 ore

Strategie e processi produttivi per la comunicazione d'impresa

Le nuove strategie della comunicazione aziendale, anche in relazione a contesti internazionali; la comunicazione d'impresa come driver di innovazione e competitività; interaction technology per la scrittura di format innovativi.

2° modulo – 12 ore

Linguaggi e scritture creative della comunicazione

Le nuove estetiche nella scrittura di format per la comunicazione aziendale, i suoi codici e le sue componenti creative; gli spazi della comunicazione interattiva; web TV, mobile language e blog.

3° modulo – 52 ore

Il processo tecnologico comunicativo e la sua gestione

Apprendimento di tecniche e metodi creativi per la progettazione di artefatti multimediali digitali; apprendimento di applicativi (Final cut e After Effects), per la realizzazione di progetti crossmediali, nel campo del communication design

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Communication Design Strategy

1.900 € IVA inc.