Competenze di Leadership

Corso

A Salerno

250 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Salerno

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Siforma Servizi per la formazione presenta agli utenti del portale Emagister.it il corso di formazione “Competenze di Leadership”, la formazione adatta a sviluppare le proprie competenze comunicative ed emotive per gestire al meglio il proprio team.

Il corso si svolgerà in forma presenziale, 20 ore di training suddivise nell’arco di 3 mesi. La formazione si articola in 4 moduli a doppia conduzione: con la partecipazione di un formatore ed esperto del linguaggio artistico/espressivo. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di conoscere le risorse della propria leadership che trasformano gli obiettivi in risultati, scoprire quali strategie relazionali utilizziamo nel condurre e nel farci condurre, apprendere come agisce il potere personale in rapporto a contesto e clima relazionale, imparare a scegliere, tra i diversi stili di leadership, quello più efficace date le dinamiche di gruppo, allenarsi ad esprimere con chiarezza le mete verso cui si dirigono persone e gruppi.

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, funzionari, docenti, responsabili di organizzazioni, e quanti desiderano migliorare le competenze socio-relazionali. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dalla società "Siforma s.a.s."

Informazioni importanti

Documenti

  • Competenze di Leadership II edizione Siforma 2018 .pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Salerno
Via Valerio Laspro c/o Scuola Rodari, 84100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Conoscere le risorse della propria leadership che trasformano gli obiettivi in risultati - Scoprire quali strategie relazionali utilizziamo nel condurre e nel farci condurre - Apprendere come agisce il potere personale in rapporto a contesto e clima relazionale - Imparare a scegliere, tra i diversi stili di leadership, quello più efficace date le dinamiche di gruppo - Allenarsi ad esprimere con chiarezza le mete verso cui si dirigono persone e gruppi

Professionisti, imprenditori, funzionari, docenti, responsabili di organizzazioni, e quanti desiderano migliorare le competenze socio-relazionali

Motivazione a sviluppare le competenze socio-relazionali

Attestato di partecipazione rilasciato dalla società "Siforma s.a.s."

Gli argomenti sono trattati attraverso laboratori espressivi in cui ci si mette in gioco, ci si osserva e si apprende

Domande e risposte

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Materie

  • Leadership
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione non verbale
  • Team building
  • Autostima
  • Ascolto attivo
  • Osservazione
  • Assertività
  • Stress
  • Self coaching
  • Teambuilding
  • Team management
  • Lavoro di gruppo
  • Lavoro in team
  • Leadership management
  • Leadership di progetti
  • Leader
  • Intelligenza emotiva
  • Intelligenza competitiva
  • Gestione progetti

Professori

Eligia Levita

Eligia Levita

Musicoterapeuta, sociologa, doc. di musica

Maria Rosa Veglia

Maria Rosa Veglia

Esperta nella globalità dei linguaggi

Maria Vittoria Lanzara

Maria Vittoria Lanzara

Formatrice, counselor

Silvana Noschese

Silvana Noschese

Psicofonista, Musicoterapeuta, sociologa

Simona Totaro

Simona Totaro

DanzaMovimentoTerapeuta

Programma

modulo 1: LEADERSHIP a COLORI

Potere personale e creatività:competenze strategiche per approcciare, da altri punti di vista, la gestione dei gruppi e ricercare soluzioni sostenibili

modulo 2 I PASSI DEL LEADER

La leadership nella dinamica di gruppo: competenze personali che danno stabilità nel cambiamento; stili di gestione per il posizionamento armonico delle risorse

modulo 3: IL RITMO DELLA LEADERSHIP

La costruzione della sintonia di gruppo: competenze gentili per dare ascolto a conflitti e tensioni nascostie trasformare i nodi in snodi, per l’evoluzione del sistema organizzativo

modulo 4: LA VOCE DEL LEADER

La comunicazione efficace: competenze sociali che rendono assertiva la voce nel trasmettere informazioni e motivare all’azione i collaboratori.

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