Siforma servizi per la formazione

Competenze di Leadership

Siforma servizi per la formazione
A Salerno

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Salerno
Ore di lezione 20h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Salerno
  • 20h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
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Descrizione

Siforma Servizi per la formazione presenta agli utenti del portale Emagister.it il corso di formazione “Competenze di Leadership”, la formazione adatta a sviluppare le proprie competenze comunicative ed emotive per gestire al meglio il proprio team.

Il corso si svolgerà in forma presenziale, 20 ore di training suddivise nell’arco di 3 mesi. La formazione si articola in 4 moduli a doppia conduzione: con la partecipazione di un formatore ed esperto del linguaggio artistico/espressivo. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di conoscere le risorse della propria leadership che trasformano gli obiettivi in risultati, scoprire quali strategie relazionali utilizziamo nel condurre e nel farci condurre, apprendere come agisce il potere personale in rapporto a contesto e clima relazionale, imparare a scegliere, tra i diversi stili di leadership, quello più efficace date le dinamiche di gruppo, allenarsi ad esprimere con chiarezza le mete verso cui si dirigono persone e gruppi.

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, funzionari, docenti, responsabili di organizzazioni, e quanti desiderano migliorare le competenze socio-relazionali. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dalla società "Siforma s.a.s."

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Salerno
Via Valerio Laspro c/o Scuola Rodari, 84100, Salerno, Italia
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Luogo
Salerno
Via Valerio Laspro c/o Scuola Rodari, 84100, Salerno, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Conoscere le risorse della propria leadership che trasformano gli obiettivi in risultati - Scoprire quali strategie relazionali utilizziamo nel condurre e nel farci condurre - Apprendere come agisce il potere personale in rapporto a contesto e clima relazionale - Imparare a scegliere, tra i diversi stili di leadership, quello più efficace date le dinamiche di gruppo - Allenarsi ad esprimere con chiarezza le mete verso cui si dirigono persone e gruppi

· A chi è diretto?

Professionisti, imprenditori, funzionari, docenti, responsabili di organizzazioni, e quanti desiderano migliorare le competenze socio-relazionali

· Requisiti

Motivazione a sviluppare le competenze socio-relazionali

· Titolo

Attestato di partecipazione rilasciato dalla società "Siforma s.a.s."

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gli argomenti sono trattati attraverso laboratori espressivi in cui ci si mette in gioco, ci si osserva e si apprende

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Cosa impari in questo corso?

Leadership
Comunicazione assertiva
Comunicazione non verbale
Team building
Autostima
Ascolto attivo
Osservazione
Assertività
Stress
Self coaching
Teambuilding
Team management
Lavoro di gruppo
Lavoro in team
Leadership management
Leadership di progetti
Leader
Intelligenza emotiva
Intelligenza competitiva
Gestione progetti

Professori

Eligia Levita
Eligia Levita
Musicoterapeuta, sociologa, doc. di musica

Maria Rosa Veglia
Maria Rosa Veglia
Esperta nella globalità dei linguaggi

Maria Vittoria Lanzara
Maria Vittoria Lanzara
Formatrice, counselor

Silvana Noschese
Silvana Noschese
Psicofonista, Musicoterapeuta, sociologa

Simona Totaro
Simona Totaro
DanzaMovimentoTerapeuta

Programma

modulo 1: LEADERSHIP a COLORI

Potere personale e creatività:competenze strategiche per approcciare, da altri punti di vista, la gestione dei gruppi e ricercare soluzioni sostenibili

modulo 2 I PASSI DEL LEADER

La leadership nella dinamica di gruppo: competenze personali che danno stabilità nel cambiamento; stili di gestione per il posizionamento armonico delle risorse

modulo 3: IL RITMO DELLA LEADERSHIP

La costruzione della sintonia di gruppo: competenze gentili per dare ascolto a conflitti e tensioni nascostie trasformare i nodi in snodi, per l’evoluzione del sistema organizzativo

modulo 4: LA VOCE DEL LEADER

La comunicazione efficace: competenze sociali che rendono assertiva la voce nel trasmettere informazioni e motivare all’azione i collaboratori.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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