Competenze di Leadership
Corso
A Salerno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Un leader... tante competenze!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Salerno
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Ore di lezione
20h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Scegli data
Siforma Servizi per la formazione presenta agli utenti del portale Emagister.it il corso di formazione “Competenze di Leadership”, la formazione adatta a sviluppare le proprie competenze comunicative ed emotive per gestire al meglio il proprio team.
Il corso si svolgerà in forma presenziale, 20 ore di training suddivise nell’arco di 3 mesi. La formazione si articola in 4 moduli a doppia conduzione: con la partecipazione di un formatore ed esperto del linguaggio artistico/espressivo. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di conoscere le risorse della propria leadership che trasformano gli obiettivi in risultati, scoprire quali strategie relazionali utilizziamo nel condurre e nel farci condurre, apprendere come agisce il potere personale in rapporto a contesto e clima relazionale, imparare a scegliere, tra i diversi stili di leadership, quello più efficace date le dinamiche di gruppo, allenarsi ad esprimere con chiarezza le mete verso cui si dirigono persone e gruppi.
Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, funzionari, docenti, responsabili di organizzazioni, e quanti desiderano migliorare le competenze socio-relazionali. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dalla società "Siforma s.a.s."
Informazioni importanti
Documenti
- Competenze di Leadership II edizione Siforma 2018 .pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Conoscere le risorse della propria leadership che trasformano gli obiettivi in risultati
- Scoprire quali strategie relazionali utilizziamo nel condurre e nel farci condurre
- Apprendere come agisce il potere personale in rapporto a contesto e clima relazionale
- Imparare a scegliere, tra i diversi stili di leadership, quello più efficace date le dinamiche di gruppo
- Allenarsi ad esprimere con chiarezza le mete verso cui si dirigono persone e gruppi
Professionisti, imprenditori, funzionari, docenti, responsabili di organizzazioni, e quanti desiderano migliorare le competenze socio-relazionali
Motivazione a sviluppare le competenze socio-relazionali
Attestato di partecipazione rilasciato dalla società "Siforma s.a.s."
Gli argomenti sono trattati attraverso laboratori espressivi in cui ci si mette in gioco, ci si osserva e si apprende
Opinioni
Materie
- Leadership
- Comunicazione assertiva
- Comunicazione non verbale
- Team building
- Autostima
- Ascolto attivo
- Osservazione
- Assertività
- Stress
- Self coaching
- Teambuilding
- Team management
- Lavoro di gruppo
- Lavoro in team
- Leadership management
- Leadership di progetti
- Leader
- Intelligenza emotiva
- Intelligenza competitiva
- Gestione progetti
Professori
Eligia Levita
Musicoterapeuta, sociologa, doc. di musica
Maria Rosa Veglia
Esperta nella globalità dei linguaggi
Maria Vittoria Lanzara
Formatrice, counselor
Silvana Noschese
Psicofonista, Musicoterapeuta, sociologa
Simona Totaro
DanzaMovimentoTerapeuta
Programma
modulo 1: LEADERSHIP a COLORI
Potere personale e creatività:competenze strategiche per approcciare, da altri punti di vista, la gestione dei gruppi e ricercare soluzioni sostenibili
modulo 2 I PASSI DEL LEADER
La leadership nella dinamica di gruppo: competenze personali che danno stabilità nel cambiamento; stili di gestione per il posizionamento armonico delle risorse
modulo 3: IL RITMO DELLA LEADERSHIP
La costruzione della sintonia di gruppo: competenze gentili per dare ascolto a conflitti e tensioni nascostie trasformare i nodi in snodi, per l’evoluzione del sistema organizzativo
modulo 4: LA VOCE DEL LEADER
La comunicazione efficace: competenze sociali che rendono assertiva la voce nel trasmettere informazioni e motivare all’azione i collaboratori.
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Competenze di Leadership