Siforma servizi per la formazione

COMPETENZE EMOTIVE

Siforma servizi per la formazione
A Salerno

280 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Salerno
Ore di lezione 16h
Durata 7 Giorni
  • Corso
  • Salerno
  • 16h
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Il centro Siforma servizi per la formazione presenta su Emagister.it il corso dal titolo “Competenze Emotive”, rivolto a giovani ed adulti che vogliono sviluppare il self control, l’empatia, l’ascolto per migliorare la capacità di relazionarsi e lavorare con gli altri.

Quanto siamo coscienti della nostra vitalità emotiva? Quali e quante emozioni conosciamo? Come le nutriamo? Che rapporto abbiamo con la nostra intelligenza emotiva? In che modo si combina con l’intelligenza razionale?

Il corso in “Competenze Emotive” si svolgerà a Salerno ed è un percorso formativo costruito per apprendere a vivere in maniera positiva le emozioni che regolano le nostre azioni. È un percorso agile, che si sviluppa in 7 tappe con cadenza quindicinale delle durata di circa 2 ore ciascuna. L’attività è conciliabile con gli impegni professionali e personali e si propone come un’occasione di incontro e confronto tra persone accomunate dallo stesso interesse: conoscersi per migliorare se stesse.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Salerno
Via Fondaco Porta di Mare 10, 84123, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Salerno
Via Fondaco Porta di Mare 10, 84123, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Approfondire la conoscenze delle emozioni, il funzionamento e la loro utilità per vivere in maniera positiva le relazioni personali e professionali - Sviluppare la sensibilità e l’intelligenza emotiva: riconoscere, ascoltare ed esprimere le svariate sfumature delle emozioni e far corrispondere giusti comportamenti - Prevenire malesseri fisici che si generano quando il fluire delle emozioni -disconosciute ed inespresse-trova altre strade per farsi sentire

· A chi è diretto?

Giovani ed adulti che vogliono sviluppare il self control, l’empatia, l’ascolto per migliorare la capacità di relazionarsi e lavorare con gli altri.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Trattare in maniera leggera argomenti “pesanti” è ciò che caratterizza l’iniziativa che ha una finalità formativa per cui le persone sono accompagnate a conoscere il funzionamento delle emozioni ed a familiarizzare con la propria intelligenza emotiva. Pur trattando argomenti che riguardano gli aspetti di psicologia, il percorso non ha carattere terapeutico esso serve a divulgare conoscenza in campo emotivo. Tale apprendimento avviene a partire dalle esperienza dei partecipanti sulle quali si sviluppano gli approfondimenti tematici.

· Quanto dura il corso?

Il corso ha la durata complessiva di 16 ore e si articola in 7 incontri a cadenza quindicinale delle durata di circa 2 ore ciascuno

· Perché un training sulle emozioni?

Allenare il sentire emotivo è un modo per diventare consapevoli del modo con il quale si entra in relazione con se stessi e con gli altri. Conoscere e saper fare le cose è necessario ma non sufficiente per raggiungere buone performance nel lavoro e in genere nelle relazioni con gli altri. Occorre infatti anche saper essere, sintonizzarsi con gli altri, saper dare ascolto a ciò che si muove dentro e che anima le azioni. Le emozioni rappresentano il software delle nostre azioni. Addentrarsi nell’area del sentire è un esperienza di crescita personale che aiuta ad essere persone più consapevoli e sicure e quindi più disponibili e capaci nella relazione con gli altri

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Emozioni
Intelligenza emozionale
Intelligenza emotiva
Psicologia
Crescita personale
Emozioni personali
Emotività
Conoscenza del sé
Relazioni sociali
Personalità
Parlare in pubblico
Stress
Gestione dello stress
Positivismo
Positività
Public speaking
Gestione delle emozioni
Gestire le emozioni
Psicologia della comunicazione
Psicologia comportamentale

Programma

Tappe del percorso


  1. Esplorare aspetti del ciclo delle emozioni

  2. Conoscere le funzioni positive/negative delle emozioni di base

  3. Imparare a gestire le emozioni negative (rabbia/paura) che spesso si manifestano sottoforma di intolleranza

  4. Apprendere a sciogliere nodi e blocchi emotivi

  5. Valorizzare i punti di forza delle emozioni personali;

  6. Leggere con una lente diversa limiti e potenzialità personali e di relazione sociale


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto