Corso

A Bergamo

90 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Bergamo

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Il percorso è studiato per dare una visione generale di cosa sia il Game Design e sperimentare strumenti di base su cui costruire in futuro una indipendenza progettuale. Rivolto a: Il workshop, indirizzato a persone che si vogliono approcciare al Game Design, può essere utile anche a chi volesse approfondire il software Unity.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Piazza Giacomo Carrara 82/D, 24121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Durante il corso verrà utilizzato il software “unity 3D” per cui è necessario portare il proprio portatile con installata la versione di prova 3.5 scaricabile dal sito. I possessori di Mac precedenti il 2009 potrebbero avere delle problematiche relative alle fisiche che sono gestite dal sistema NVIDIA® PhysX®. I possessori di windows e scheda grafica nvidia superiore alla Geforce8 potranno installare i driver NVIDIA® PhysX® per avere un adeguata accelerazione del sistema fisico. Unity 3D Editor è supportato solo da sistemi Windows e Mac OS X, no Linux.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Andrea Giuliano

Andrea Giuliano

computer game

Laureato con lode in Graphic Design e Multimedia nel corso degli studi ha sviluppato un metaverso tridimensionale in cui ricercare le possibilità dell' arte virtuale. Nasce come tecnico progettista e grafico tridimensionale, si occupa di visualizzazioni architettoniche, video, fotografia e newmedia per conto di studi profesisonali ed istituzioni pubbliche. Collabora attivamente con la no profit Ualuba.org; nello specifico si occupa di sviluppo di videogame e/o interfacce mediali e installazioni tramite il software Unity3D; ricercando pratiche mediali innovative.

Programma

Computer Game

con ANDREA GIULIANO
5+6 maggio 2012
16 ore / 2 giorni / 1 week
dalle 9 alle 18
workshop intensivo ad iscrizione

Cen­tro Arti&Tecnologie
via Forcello 38/a
25124 Brescia
Italia



Area formativa: Game Design.
Il Game design è il processo di creazione, ideazione e progettazione delle regole e del contenuto di un gioco, sia esso analogico o digitale. Il Gioco è una funzione basilare e costitutiva della crescita dello sviluppo e dell’ apprendimento della coscienza ed intelligenza umana. Il gioco e il Ludus sono oggetti di studio delle scienze sociali e psicologiche nonché matrice di modelli sociali e rappresentazione della realtà quotidiana. Negli ultimi anni si è assistito ad uno sviluppo crescente delle piattaforme di sviluppo di videogiochi che offrono una notevole facilità di utilizzo e portano il prodotto dall’idea alla sua pubblicazione tramite un unico strumento. Unity 3D è senz’altro la piattaforma di sviluppo più promettente. Principe nella scena indie di sviluppo indipendente si sta affermando anche nel mercato di Mainstream grazie alla sua facilità e completezza. Sebbene non sia privo di difetti, può senz’altro rappresentare la scelta privilegiata per ogni sognatore che intende sviluppare un proprio gioco. L’elasticità è una caratteristica determinante di questo software: non di rado viene utilizzata per opere artistiche, installazioni multimediali interattive e soprattutto nell’ Edutainment, nei sistemi Culturali e nel Virtual Heritage per ricostruzioni storiche navigabili, architettura e software commerciali.

Iscrizioni:
- limite di iscritti: 15 posti
- termine iscrizioni: 28 maggio 2012
- iscrizione: tramite modulo
- tariffa studenti attiva

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Computer Game

90 € IVA inc.