Computer Grafica 3D
Corso
A
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
800h
Obiettivo del corso: Il corso offre una preparazione completa e una conoscenza dettagliata nei settori creativi degli effetti speciali e animazioni 3D. Durante il programma di 20 settimane imparerete tutti gli elementi essenziali della Computer Grafica 3D – queste includono la modellazione organica e inorganica, mappatura delle texture e shader, animazione e rigging, e l’illuminazione e rendering. Sviluppo della storia, storyboard, ambienti digitali, layout scene e la creazione di effetti speciali normalmente utilizzati in produzioni digitali. Rivolto a: chiunque voglia apprendere la computer grafica.
Profilo del corso
Nessun requisito
Opinioni
Professori
Amedeo Beretta
Senior Character Animator
Senior Character Animator Double Negative Privately Held; 501-1000 employees; Motion Pictures and Film industry March 2010 – October 2011 (1 year 8 months) London Feature Film - John Carter of Mars by Andrew Stanton Feature Film - Paul by Greg Mottola Rig Development Supervisor/Consultant PASOZEBRA Producciones Privately Held; 1-10 employees; Animation industry January 2010 – February 2010 (2 months) Valencia, Spain Danone Actimel 2010 TV Ad campaign
Ciro Camera
General Artis
Diego Rossi
General Artist
Programma
Il corso cgacademy fornisce agli studenti una preparazione completa e una conoscenza dettagliata nei settori creativi degli effetti speciali e animazioni 3D.
Durante il programma di 20 settimane imparerete tutti gli elementi essenziali della Computer Grafica 3D – queste includono la modellazione organica e inorganica, mappatura delle texture e shader, animazione e rigging, e l’illuminazione e rendering.
Sviluppo della storia, storyboard, ambienti digitali, layout scene e la creazione di effetti speciali normalmente utilizzati in produzioni digitali.
Contestualmente allo svolgersi del corso gli studenti sono impegnati nel loro primo progetto di gruppo seguiti dai docenti della scuola e dall’animatore Amedeo Beretta.
Il gruppo di progetto prevede l’introduzione di vari ruoli all’interno del team di produzione:
- Modellatore 3d
- VFX Artist
- Animatore 3D
- Texture Artist
- Character Artist
- Matte Painter
- Rigger
- Rendering TD
- Montatore
- Effects Designer
necessari per creare e portare a termine il cortometraggio di fine corso.
Tutto ciò fa si che lo studente maturi in prima persona l’esperienza nei ruoli connessi ad una produzione digitale.
- Storyboard
- Storytelling
- Fotografia – tecniche di ripresa
- Character design
- Creazione Maquette
- Modellazione 3d
- Texturing
- Rigging
- Character animation
- Lighting
- Rendering
- Compositing After Effects
- Montaggio video
- Finalizzazione corto
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