Comunicare in modo efficace con i clienti
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Una comunicazione efficace è essenziale per il successo di qualsiasi attività orientata al cliente. Ogni cliente avrà il proprio stile di comunicazione e una risposta emotiva al contatto con un centro assistenza. Per comunicare efficacemente, il rappresentante del Servizio clienti (CSR, Customer Service Representative) deve capire come adeguarsi a questi diversi stili ed emozioni prima di poter affrontare i problemi del cliente.
Questo corso spiega come adeguarsi ai diversi tipi di comunicazione e identificare le emozioni comuni che i clienti provano quando contattano il centro assistenza. Spiega anche come adeguare le proprie capacità di scrittura per comunicare tramite e-mail e per documentare gli incidenti.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all’assistenza clienti.
Opinioni
Materie
- Assistenza
- Comunicazione
- Rapporto con i clienti
- Strategie di comunicazione
- Stili di comunicazione
- Relazioni professionali
- Comunicazione efficace
Programma
- Distinguere le tecniche per soddisfare le esigenze psicologiche e aziendali di un cliente
- Abbinare le tecniche per comprendere le emozioni dei clienti con le relative descrizioni
- Identificare le strategie utilizzate per creare un rapporto con i clienti
- Identificare le strategie per adeguarsi al livello di competenza del cliente
- Riconoscere come relazionarti con i diversi stili di comunicazione
- Ordinare in successione le fasi del processo relativo al flusso delle chiamate
- Riconoscere le migliori pratiche per scrivere e-mail e relazioni professionali
- Applicare efficaci capacità di comunicazione nell’interazione con i clienti
Comunicare in modo efficace con i clienti