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Comunicazione assertiva, dal vivo e telefonica

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Come capire “al volo” le esigenze del tuo interlocutore (quasi) senza che lui parli e passare il tuo messaggio in modo efficace.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione assertiva
  • PNL

Programma

Presentazione

03:08

Gratis

Benvenuto

03:08

1. La torre di babele della comunicazione umana

11:57

Gratis

Ogni persona una mappa linguistica differente

05:54

Gratis

Ogni persona una mappa linguistica differente (Parte 2)

06:03

2. L’ascolto davvero ATTIVO

20:53

L’ascolto passivo

09:26

L’ascolto attivo con l’approccio del detective: suoni e codici

11:27

3. Ascoltare emozioni, ascoltare ragioni

34:27

Distinzione tra esigenze di tipo emozionale ed esigenze di tipo razionale

06:03

Distinzione tra esigenze di tipo emozionale ed esigenze di tipo razionale (Parte 2)

04:43

I bug della mente: cognitiva ed emozionale

10:09

Il metodo Neurosync: riconoscere i bug ed utilizzarli per farsi capire

13:32

4. L’arte delle domande per capire, per orientare, per guidare

01:06:15

Introduzione

06:57

Introduzione (Parte2)

03:04

L’approccio del coach e della maieutica

05:06

L’approccio del coach e della maieutica (Parte 2)

10:17

L’approccio del coach e della maieutica (Parte 3)

05:29

L’approccio del metamodello PNL

09:21

L’approccio del metamodello PNL (Parte 2)

08:59

L’approccio del metamodello PNL (Parte 3)

08:10

L’approccio delle domande persuasive

08:52

5. Asserire e dire NO nel modo giusto e “sintonico”

12:38

Come dire no e tenere alta l’empatia

07:08

Come uscire dai conflitti senza “abbassare la testa”

05:30

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Comunicazione assertiva, dal vivo e telefonica Autore: Stefano Santori Durata: 02h 29m 25s Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Quante volte in ufficio non ci capiamo con i clienti, i fornitori o i colleghi? Quante volte si perde tutti un sacco di tempo e soldi per cose non dette, non capite, o capite solo parzialmente? Quanto volte il misunderstanding, il non “esserci” capiti, ci è costato tempo, denaro e frustrazione? Ancora: quante volte per non riuscire a dire “NO”, si sono accettati compromessi che poi si sono ritorti contro di noi? Si dice che la comunicazione è responsabilità di chi la fa, ma anche di chi la riceve. In questo corso di concentriamo proprio su questo: come diventare dei buoni ASCOLTATORI in primis, come capire “al volo” i desideri e le esigenze che il nostro interlocutore desidera comunicarci… talvolta anche senza bisogno che lo dica con le parole: ma aiutandosi anche con il non verbale, con il tono della voce (se è al telefono) e con alcune tecniche specifiche. Questo ti aiuterà a risparmiare tempo nel tuo lavoro, perché ridurrà al minimo i “misunderstanding” e le cose non capite. Ma ti aiuterà anche ad essere (molto) più in sintonia con tutti i tuoi interlocutori, anche quelli più ostici e poco propensi ad un dialogo costruttivo. Nel corso di oggi infatti scoprirai: come fare le domande giuste, per assicurarti che non esistano aree “grigie” nella comunicazione, e che tu abbia tutte le informazioni che ti occorrono per ottenere l’obiettivo che vuoi; le procedure di “sicurezza” alla fine della comunicazione, per essere certo che il messaggio sia chiaro a tutti, e perché ci sia un riferimento per le parti da consultare in futuro; come distinguere tra esigenze di tipo emozionale e di tipo cognitivo del tuo interlocutore, in modo da poterle rispettare entrambe;

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