COMUNICAZIONE AZIENDALE - Corso finanziabile
-
Il corso è stato molto interessante e i relatori molto bravi. Ho scoperto cose di tutti i giorni che con il tempo proverò a modificare in me stessa.
I docenti sono molto efficienti e competenti, chiari e precisi.
Vedersi di persona sarebbe stato molto più bello per entrare i più nella mimica e linguaggio corporeo, ma averlo fatto online comunque ha trasmesso il messaggio.
Sono stati davvero molto bravi quindi non c'è davvero niente da dire!! BRAVI
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
10 Settimane
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il corso live finanziabile “Comunicazione Aziendale”.
40 ore FAD sincrona - Profilo QRSP 24.C.20: Gestire attività di comunicazione aziendale - Competenza: Gestire attività di comunicazione aziendale - Liv.: EQF 4
Il corso approfondisce, con teoria e pratica, gli elementi del linguaggio para-verbale (la voce), verbale (le parole), non-verbale (il linguaggio del corpo) e il ruolo dell’intelligenza emotiva (coerenza, emozioni e pensiero) per sviluppare relazioni positive, bidirezionali e soddisfacenti. Si tratta di una competenza trasversale fondamentale a tutti i livelli lavorativi e personali, ma particolarmente adatta a chi lavora a contatto con il pubblico, a chi gestisce la comunicazione aziendale, a chi lavora parlando in pubblico.
-Lezioni in presenza: per beneficiari Programma GOL e FormareXAssumere
-Tipologia del corso: audio, video e testuale.
Verranno fornite slide attinenti alle lezioni ed esercitazioni. Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.
-Laboratori con software gestionale TeamSystem: avrai a disposizione una Postazione di Lavoro (PDL) con la quale esercitarsi sugli argomenti svolti.
- Forum col docente: per ogni corso è attivo uno spazio di comunicazione diretta tra i partecipanti ed il docente.
-Chat con il team di Formalia: per assistenza, dubbi o informazioni puoi scrivere direttamente al nostro Staff.
-Registrazione della lezione: ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata.
-Allegati del corso: il materiale didattico fornito dal docente è interamente scaricabile.
-Attestato di Frequenza e Profitto: attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.
Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso approfondisce, con teoria e pratica, gli elementi del linguaggio para-verbale (la voce), verbale (le parole), non-verbale (il linguaggio del corpo) e il ruolo dell’intelligenza emotiva (coerenza, emozioni e pensiero) per sviluppare relazioni positive, bidirezionali e soddisfacenti. Si tratta di una competenza trasversale fondamentale a tutti i livelli lavorativi e personali ma particolarmente adatta a chi lavora a contatto con il pubblico, a chi gestisce la comunicazione aziendale, a chi parla in pubblico.
La comunicazione efficace richiede tecnica, tempo e cuore. Quando non si utilizza la giusta intenzione e si comunica solo con la testa, la comunicazione assume la forma del monologo e diventa unilaterale e distaccata. E questo accade se stiamo comunicando in un team, davanti ad una platea o ad un singolo individuo.
Mettere al centro del vostro progetto la comunicazione è la maniera efficace per fare un salto di qualità che può migliorare la vita professionale e le performance della vostra azienda.
Si tratta di una delle competenze trasversali di base: la comunicazione, quindi, ben si può proporre a diverse funzioni aziendali ed a ogni persona che voglia accrescere le proprie soft skills. A seconda delle skills e degli obiettivi dei partecipanti, il corso si potrà calibrare su particolari necessità comunicative (es. comunicazione telefonica, vendita, public speaking).
Il corso è acquistabile in 3 rate tramite PayPal, o 6 rate tramite SDD (RID).
Può essere inoltre finanziato attraverso Fondi Interprofessionali o voucher regionali.
Comunicazione Aziendale - Corso Finanziabile
Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.
IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.
I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.
L'Attestato finale È GRATUITO.
Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo telefonicamente per una consulenza GRATUITA in merito al corso scelto.
Il corso è finanziabile attraverso Fondi Interprofessionali (se la tua azienda ha sede in una qualsiasi regione italiana) o voucher regionali, come ad esempio il bando Formazione Continua (se la tua azienda ha sede in Regione Lombardia).
I nostri consulenti esperti sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni in merito ai possibili metodi di finanziamento: non dovrai fare altro che contattarci al Numero Verde 800 910 311, oppure via email a info@formalia.it.
Certamente, ci sono 2 opzioni di rateizzazione:
-6 rate tramite SDD (RID): dopo la consulenza e la decisione di acquisto, i nostri consulenti organizzano insieme a te la cadenza dei pagamenti e, una volta compilato il mandato SDD, gli addebiti saranno automatici.
-3 rate tramite PayPal. Una volta effettuata la registrazione al sito formalia.it e aver aggiunto il corso al carrello, potrai scegliere PayPal tra i metodi di pagamento e seguire le indicazioni per il pagamento in 3 rate.
Potrai confrontarti sia con il docente che con il Team di Accademia Formalia.
Durante le lezioni potrai infatti comunicare direttamente con il docente, ma se dovessi avere dubbi dopo la lezione (ad esempio una volta consultate le slide o le registrazioni) potrai scrivere le tue domande nel Forum dedicato al corso, che ti metterà in contatto con il docente.
Potrai inoltre scrivere al Team di Accademia Formalia tramite chat dedicata per ogni problema tecnico.
Al termine del corso potrai ottenere ben 2 attestati: l'Attestato di Frequenza e Profitto, che certifica l'avvenuta fruizione del corso, e l'Attestato di Competenza che certifica il raggiungimento di tutte le abilità e conoscenze collegate alla specifica competenza inserita nel QRSP di Regione Lombardia.
Opinioni
-
Il corso è stato molto interessante e i relatori molto bravi. Ho scoperto cose di tutti i giorni che con il tempo proverò a modificare in me stessa.
I docenti sono molto efficienti e competenti, chiari e precisi.
Vedersi di persona sarebbe stato molto più bello per entrare i più nella mimica e linguaggio corporeo, ma averlo fatto online comunque ha trasmesso il messaggio.
Sono stati davvero molto bravi quindi non c'è davvero niente da dire!! BRAVI
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maria L.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Linguaggio del corpo
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione paraverbale1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Il modello delle 4 voci
- Comunicazione verbale
- Tecniche di scrittura
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Storytelling
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Storytelling canvas
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia nella comunicazione
- Ascolto attivo
- Gestione del pregiudizio
- Come fare una presentazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Come fare uno speech
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione nei team
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione personale
- Marketing esterno
- Marketing interno
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
ALESSANDRO STELLACCI
Regista, Attore, Professional Coach
Mi occupo di formazione e consulenza aziendale, coaching e crescita personale da 15 anni. Attraverso il Teatro, applicando le metodologie tipiche dell’arte in ambito formativo, organizzativo, comunicativo e promozionale all’interno delle aziende. A livello personale, utilizzando il linguaggio artistico in percorsi personali e di gruppo per migliorare la comunicazione, la relazione, l’ascolto, l’utilizzo del corpo e dello spazio. Sono convinto infatti che l’approccio teatrale, unitamente a elementi di PNL e di psicologia cognitiva, emozionale e relazione, abbia un forte impatto.
FRANCESCA MAGISTRONI
Attrice, Musicista, Professional Coach
Mi sono formata tra l’Università di Economia e Commercio, laureandomi a pieni voti presso l’Università “Bocconi” di Milano, e diverse Scuole di Teatro e Danza italiane, approfondendo il linguaggio della voce e del corpo. Mi sono poi dedicata a diverse attività, soprattutto nei settori del marketing, comunicazione, della consulenza aziendale, dell’organizzazione e dello spettacolo dal vivo. Ho lavorato molti anni come consulente aziendale portando avanti progetti di formazione in team e individuali. Oggi queste attività si incontrano nelle proposte di formazione aziendale di Arte Connessa.
Programma
1
Introduzione al corso. I tre livelli della comunicazione: voce, corpo, parole. Paul Ekman e il ruolo delle emozioni nella comunicazione
2
La comunicazione paraverbale. Gli elementi della voce: tono, volume, tempo, ritmo e mimica facciale. Esercitazioni
3
La comunicazione paraverbale. Il modello delle 4 voci. Gestire l'incontro, il conflitto, la negoziazione, la fiducia, la leadership. Esercitazioni.
4
Il linguaggio del corpo ed i suoi elementi: lo spazio, i gesti, la postura, l'estetica.
5
Laboratorio di apprendimento: analisi dei modelli del linguaggio del corpo attraverso video ed esercitazioni.
6
La comunicazione verbale. Come scegliere le parole e le frasi giuste. Tecniche di scrittura. Esercitazioni
7
Elementi di storytelling: target di riferimento, oggetto della comunicazione, habitat narrativi.
8
Lo storytelling canvas. Come costruire una narrazione aziendale.
9
Laboratorio di apprendimento: analisi di video sulla comunicazione aziendale interna ed esterna.
10
Elementi di psicologia nella comunicazione. Il dialogo delle voci. Ascolto attivo e gestione del pregiudizio.
11
Laboratorio di apprendimento: analisi di video in tema di speech e presentazioni. Analisi del linguaggio del corpo, dell'uso della voce, delle parole e dei mezzi di comunicazione utilizzati.
12
La progettazione dei contenuti multimediali. Immagini, video, presentazioni. Come fare una presentazione in una riunione.
13
Esercitazione: costruire una presentazione ed uno speech.
14
La comunicazione aziendale omogenea. La complessità delle relazioni aziendali. La comunicazione interna ed esterna. La comunicazione personale e dei team.
15
Utilizzare le tecniche di comunicazione in azienda. Analisi dei bisogni di comunicazione.
16
La pianificazione delle attività di comunicazione aziendale. Il protocollo di comunicazione aziendale. Le politiche di marketing interne ed esterne.
17
Esercitazione: da input forniti costruire un piano di comunicazione interna ed esterna.
18
Il ruolo dei social nella comunicazione e nel marketing in azienda: lifestream, following, engagement.
19
Facciamo il punto. Una sintesi sugli elementi della comunicazione. Domande e risposte sul corso.
20
Esame finale
Ulteriori informazioni
Il corso di svolge in FAD sincrona, tramite ZOOM. Durante ogni lezione, il docente si avvarrà di slide di testo appositamente predisposte allo scopo, che verranno messe a disposizione di ogni partecipante a lezione terminata e tramite il rispettivo account personale sulla piattaforma di Accademia Formalia, dove verrà caricata anche la registrazione integrale di ogni lezione.Questo consente ai partecipanti di avere sempre il materiale a disposizione, anche al di fuori delle ore di lezione, nonché la possibilità di riascoltare le lezioni tutte le volte che vorranno, oltre a consentire una maggiore tranquillità e concentrazione durante lo svolgimento delle stesse. Il corso verrà affrontato tramite n° 10 lezioni, per un monte ore totale di 40, nelle quali i docenti utilizzeranno slide di testo, fogli di calcolo, materiale pdf, il tutto predisposto allo scopo di far comprendere in maniera chiara ed esauriente le tematiche trattate.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COMUNICAZIONE AZIENDALE - Corso finanziabile
1.250 € +IVAAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo