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ITA Formazione - I.T.A. Srl

Comunicazione Aziendale Scritta, Telefonica

ITA Formazione - I.T.A. Srl
A Pescara ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Ore di lezione 8h
Durata Flessible
Inizio Consultare
  • Corso
  • Livello avanzato
  • 8h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Consultare
Descrizione

La comunicazione aziendale rappresenta il collegamento tra l'azienda ed i suoi interlocutori, siano essi partner oppure il mercato di riferimento. Conoscere le modalità e le tecniche per garantire un’ottima comunicazione aziendale che sia scritta o telefonica, fornisce ed amplia il bagaglio di competenze fortemente richieste oggi dal mondo del lavoro.

Le organizzazioni aziendali svolgono costantemente attività di comunicazione verso il proprio mercato di riferimento, secondo obiettivi specifici preposti. Qualunque organizzazione, anche inconsapevolmente, svolge attività di comunicazione aziendale. Ciò che fa la differenza, è il modo in cui tale attività viene svolta: una comunicazione aziendale consapevole, attraverso l’impiego di tecniche specifiche di comunicazione e quindi a seguito di formazione verticale, permette di creare valore personale, nonché di valorizzare l'immagine e la percezione che il mondo esterno ha del sistema-azienda.

Il corso di Comunicazione aziendale scritta, telefonica e tecniche di telemarketing ha lo scopo di trasferire a chi si occupa della comunicazione aziendale le competenze necessarie ad interfacciarsi al meglio con l'esterno, sia telefonicamente che attraverso comunicazioni scritte, e permetterà di acquisire la sensibilità necessaria per lavorare nella realtà del telemarketing.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Redigere ogni tipo di comunicazione scritta in azienda • Conoscerai le tecniche ed i metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace • Risolvere le criticità che si presentano durante i colloqui telefonici • Apprenderai le tecniche migliori per raggiungere gli obiettivi di vendita e trasformare le occasioni in business

Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

Campagna pubblicitaria
Immagine
Organizzazione
Comunicazione aziendale
Telemarketing
Creatività
Scrittura
Media management
Media online
Pianificazione mezzi
Presentazioni

Programma

Programma del Corso

Il corso, articolato in moduli differenti, consentirà al partecipante di comprendere al meglio la materia trattata.

La Comunicazione Scritta

• Introduzione alla comunicazione aziendale

• Peculiarità della comunicazione scritta rispetto alle altre forme di comunicazione

• Comunicazioni scritte, formali e informali

• Standard minimi di qualità per ogni tipologia di comunicazione aziendale

• Lettere commerciali (lay-out, linguaggio, termini, tono, stile, contenuto, ecc)

• Diverse tipologie di corrispondenza in entrata e in uscita (lettere, fax, report, abstract, verbali, e-mail, folder)

La Comunicazione Telefonica

• Caratteristiche del processo di comunicazione telefonica

• Comunicazione verbale e paraverbale

• Lingua parlata e gerghi professionali

• Padroneggiare e guidare la telefonata

• L'assertività di fronte alle motivazioni dell'interlocutore

• Il telefono come strumento di immagine aziendale

• Fasi del colloquio telefonico

• Gestione del reclamo

• Gestione del “messaggio” telefonico, della telefonata in uscita e in entrata

Tecniche di Telemarketing

• Telemarketing e teleselling

• CRM ovvero la costruzione di una relazione biunivoca con il cliente

• Costruzione e organizzazione dello script e del call-sheet come strumenti fondamentali a

• Supporto della telefonata

Durante le lezioni frontali, i discenti saranno coinvolti in simulazioni pratiche ed esercitazioni di tecniche di vendita.


Confronta per scegliere al meglio:
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