Comunicazione d'Impresa
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
80h
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Impara a comunicare in modo effecace e diventa un professionista nella nell'organizzazione di eventi. Rivolto a: Aperto a tutti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione di impresa
- Comunicazione istituzionale
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione visiva
- Comunicazione assertiva
- Imprese commerciali
- Social media marketing
- Comunicazione integrata
- Organizzazione congressi
- Organizzazione del lavoro
Programma
Impara a comunicare in modo efficace e diventa un professionista nell'organizzazione di eventi. Un corso intensivo di 80 ore dove imparerai le basi della comunicazione aziendale ed a realizzare, ideare ed organizzare un vero e proprio evento.
La proposta formativa ha la finalità di fornire competenze pratiche e metodologiche per la gestione della Comunicazione integrata (ambito strategico di ogni organizzazione tendente a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici di riferimento) e l'organizzazione di eventi.
Il corso ha inoltre l'obiettivo di sviluppare ed utilizzare le proprie potenzialità in relazioni interfunzionali, interprofessionali e consulenziali. Offrendo una panoramica dei concetti e degli strumenti di gestione della comunicazione, il corso prevede lezioni teoriche, esercitazioni (individuali e di gruppo) e role plays, promuovendo così un percorso di autoriflessione in un contesto di “action learning”. I momenti di teoria saranno infatti affiancati a quelli di pratica, così da poter trasferire direttamente sul campo le competenze apprese.
Argomenti del corso, organizzato da Job Solutions, saranno:
- Gli assiomi della Comunicazione
- Progettare la Comunicazione d'impresa in un'ottica mirata, definendone obiettivi e finalità
- Ideare, pianificare e organizzare eventi
- Analisi del mercato
- Gestire le Relazioni Pubbliche in modo pragmatico, concreto e flessibile
- Utilizzare le tecniche di marketing
- Il piano di marketing
- La negoziazione
- Interagire con i media, pianificando gli aspetti promozionali e comunicativi
- Padroneggiare gli strumenti di un ufficio stampa
- Compiere scelte consapevoli per avviare attività competitive nel settore
- Dalla strategia alla creatività
- Individuare le attitudini personali al fine di potenziare la propria professionalità
Con il 70% della frequenza verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Informazioni Generali: Il master, della durata complessiva di 80 ore, avrà luogo dal mese di settembre 2011; le lezioni si svolgeranno quotidianamente dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì presso la sede di Job Solutions, in Via Valassina, 24 -20159 Milano (zona Maciachini).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione d'Impresa