Corso attualmente non disponibile

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

La costante crescita del settore moda richiede professionisti che sappiano gestire piani di comunicazione, creativi ed efficaci, e identificare le future tendenze socio-economiche del mercato.
Il CSP (Continuing Study Program) in Fashion Communication si propone di analizzare e comprendere al meglio i processi di comunicazione, in modo particolare nell'industria della moda, con i suoi attori, strumenti e strategie peculiari.
La logica del corso seguirà la logica del settore della moda, che è orientata all'invio di messaggi semplici, ma efficaci e multimediali. Si guarderà alle tendenze del mercato, alla storia dei brand, al coinvolgimento mediante immagini, sfilate, e loghi, adattando la comunicazione a ciascun mezzo: stampa, video, web e social network.
Nella moda la comunicazione è essenziale per gestire un brand e dovrebbe avere risonanza in ciascuna azione dell'azienda, sfilate, prodotti, pubblicità, punti vendita etc.
La specializzazione in Comunicazione della Moda offre l'opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per trasmettere il messaggio di un brand in modo professionale su tutti i mezzi di comunicazione. La comunicazione cambia in base ai prodotti, e gli studenti potranno comprendere il processo di approfondimento, analisi e comunicazione, proprio del prodotto moda.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
  • Brand
  • Sfilate
  • Logica
  • Moda
  • Comunicazione visiva
  • Branding
  • Strategie di comunicazione
  • Creatività
  • Comunicazione efficace

Programma

Obiettivi:
-Acquisire competenze sui fattori sociali e culturali legati alla comunicazione e alle tendenze specifiche del settore moda
-Comprendere l'importanza del branding, adattare e applicare le conoscenze in modo creativo a qualsiasi evento di comunicazione
-Adattare la comunicazione a ciascun mezzo, utilizzando correttamente anche i social media
-Redigere un piano di comunicazione basato su un progetto concreto, per un'azienda del settore moda

Programma:
L’obiettivo del corso di Comunicazione della Moda è quello di offrire agli studenti strumenti fondamentali per lavorare sull'immagine di un brand, e sulle strategie di comunicazione nel mondo della moda. Gli studenti diventeranno professionisti capaci di analizzare le informazioni che fanno riferimento a marchi e prodotti, si occuperanno di creare e di comunicare i brand, con i modi e i mezzi più adatti.
Il programma del corso si articola in una parte teorica e una teorico-pratica, durante la quale gli studenti potranno applicare le conoscenze acquisite.

A chi è diretto:
Il corso è rivolto a designer, laureati in moda e tessile, in pubblicità, in scienze della comunicazione, in marketing e in ambiti affini, che desiderino occuparsi di ricerca nel campo delle nuove tendenze. Questa specializzazione è ideale anche per tutti quei professionisti che vogliano affrontare più efficacemente e in modo più competitivo il proprio lavoro.

Coordinatore

Laureata in Comunicazione Audiovisiva e Master in Giornalismo presso l'Università Autonoma di Barcellona (Spagna). Docente di Redazione Giornalistica e di Comunicazione Corporativa presso la scuola ESERP (Barcellona). È stata coordinatrice accademica di numerosi master, sia presenziali che online, oltre che responsabile di comunicazione e ricercatrice del gruppo di indagine riconosciuto dal Governo della Catalogna e dall'area di Comunicazione ed Educazione dell'Università Autonoma di Barcellona. Esperta di televisione educativa e di educomunicazione con diverse pubblicazioni su entrambi i temi. Possiede un’ampia esperienza in progetti di ricerca incentrati sull’educomunicazione e in film literacy nazionali e internazionali. Autrice di materiali didattici di tutti i livelli formativi, sia formali che non formali. Tutor accademico dell'AulaPlaneta per le collezioni Superpadres di cui è autrice di diversi materiali. http://es.linkedin.com/in/gloriabsoria

Durata e frequenza
Dal 19 gennaio al 18 maggio 2017
Frequenza: martedì e giovedì
Orario: dalle 18:30h alle 22:40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione di Moda

Prezzo da consultare