Corso attualmente non disponibile
Comunicazione digitale: Facebook – twitter e gli strumenti per gestirli
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Il Corso approfondisce gli aspetti tecnici e di utilizzo dei social media generalisti, al fine di fornire ai partecipanti le competenze per un utilizzo completo, corretto e consapevole di Facebook e Twitter.
Profilo del corso
Comprensione ad alto livello del funzionamento delle piattaforme di social media generalisti. Analisi di Facebook: l’algoritmo, le buone pratiche, la terminologia da conoscere, la misurazione degli Insight. Twitter e il suo destino. Strumenti di gestione social.
Opinioni
Materie
- Social Media Management
- Comunicazione web
- Social network
- Comunicazione
- Piano editoriale per Facebook
- Comunicazione integrata
- Insights
- Piattaforme social
Professori
5 Alberto Puliafito
Giornalista
Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.
Paola Bonini
Giornalista
Pubblicista e laureata in Giurisprudenza, si occupa di cultura, comunicazione e media digitali. Ha collaborato con numerose testate giornalistiche, case editrici e agenzie di comunicazione, fra cui Citigate, Trimedia, Hagakure e Doing. Per queste ultime ha coordinato i progetti di comunicazione politica ed è stata responsabile delle attività di formazione dedicate a professionisti, aziende e atenei. Nel 2012 ha avviato il primo progetto di comunicazione sui Social Media del Comune di Milano, dirigendolo fino al 2016. È consulente della Direzione Digital della Rai - Radiotelevisione Italiana
Programma
- Le piattaforme di servizi social
- Facebook: la convenienza specifica del “re” dei social
- Come funziona l’algoritmo di Facebook?
- Contenuti
- Un piano editoriale per Facebook
- Insights
- Campagne su Facebook: quando servono?
- Profilare il pubblico
- Una visione integrata: sito+seo+social
- Twitter: ascesa e declino di un social network
- Come funziona l’algoritmo di Twitter?
- Cosa sarà Twitter in futuro?
- Strumenti per gestire i profili social
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione digitale: Facebook – twitter e gli strumenti per gestirli