Corso attualmente non disponibile

Comunicazione digitale: Facebook – twitter e gli strumenti per gestirli

Corso

A Roma ()

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il Corso approfondisce gli aspetti tecnici e di utilizzo dei social media generalisti, al fine di fornire ai partecipanti le competenze per un utilizzo completo, corretto e consapevole di Facebook e Twitter.

Profilo del corso

Comprensione ad alto livello del funzionamento delle piattaforme di social media generalisti. Analisi di Facebook: l’algoritmo, le buone pratiche, la terminologia da conoscere, la misurazione degli Insight. Twitter e il suo destino. Strumenti di gestione social.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Twitter
  • Social Media Management
  • Comunicazione web
  • Social network
  • Comunicazione
  • Piano editoriale per Facebook
  • Comunicazione integrata
  • Insights
  • Piattaforme social

Professori

5 Alberto Puliafito

5 Alberto Puliafito

Giornalista

Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.

Paola Bonini

Paola Bonini

Giornalista

Pubblicista e laureata in Giurisprudenza, si occupa di cultura, comunicazione e media digitali. Ha collaborato con numerose testate giornalistiche, case editrici e agenzie di comunicazione, fra cui Citigate, Trimedia, Hagakure e Doing. Per queste ultime ha coordinato i progetti di comunicazione politica ed è stata responsabile delle attività di formazione dedicate a professionisti, aziende e atenei. Nel 2012 ha avviato il primo progetto di comunicazione sui Social Media del Comune di Milano, dirigendolo fino al 2016. È consulente della Direzione Digital della Rai - Radiotelevisione Italiana

Programma

  • Le piattaforme di servizi social
  • Facebook: la convenienza specifica del “re” dei social
  • Come funziona l’algoritmo di Facebook?
  • Contenuti
  • Un piano editoriale per Facebook
  • Insights
  • Campagne su Facebook: quando servono?
  • Profilare il pubblico
  • Una visione integrata: sito+seo+social
  • Twitter: ascesa e declino di un social network
  • Come funziona l’algoritmo di Twitter?
  • Cosa sarà Twitter in futuro?
  • Strumenti per gestire i profili social

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione digitale: Facebook – twitter e gli strumenti per gestirli

400 € +IVA