Comunicazione e Dizione in Pubblico

Make It So
A Roma

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+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Roma
Ore di lezione 20h
Durata 10 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 20h
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Make It So pubblica su emagister.it il corso in Comunicazione e Dizione in Pubblico, rivolto a venditori, formatori, presentatori, conduttori ovvero a tutte le persone che per lavoro hanno rapporti con la clientela e, dunque, vogliono migliorare la propria comunicazione in pubblico. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti la consapevolezza del linguaggio non verbale attraverso un lavoro eseguito sulla voce e volto al miglioramento della dizione e della fonetica. Infatti, i partecipanti acquisiranno un linguaggio più fluido e carismatico nonché una comunicazione più efficace grazie all’armonizzazione di mente, corpo e voce.

Il corso, dalla durata di 10 giorni, si sviluppa attraverso 20 ore di lezione tenute a Roma presso la sede di Make It So. La metodologia didattica è personalizzata e diretta alla cura delle tecniche attraverso esercizi individuali. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza rilasciato da Make It So.

Il programma, come riportato su emagister.it, si sviluppa attraverso 10 moduli didattici. La formazione inizia dalla voce e dall’importanza di parlare in e con il pubblico, proseguendo con il valore della fonetica. Inoltre, saranno analizzati gli accenti, la lettura, le consonanti, le vocali, la gestione emotiva, la punteggiatura e le pause. Il corso prosegue con gli esercizi dedicati al potenziamento della voce e con simulazioni di conversazione. Infine, saranno affrontati i temi legati al tono, al comportamento non verbale, all'immaginazione e all'intensità, terminando con le regole per parlare in pubblico amministrando tempo e voce.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via corfinio, 9, Roma, Italia
Visualizza mappa
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Luogo
Roma
via corfinio, 9, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il percorso è rivolto a tutti coloro che hanno rapporti con la clientela: venditori, professionisti, formatori, mediatori vocali, speaker, attori, presentatori, conduttori radio - televisivi e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria comunicazione in pubblico.

Opinioni

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4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master Human Resources Development - in riprogrammazione

S
salvatore persico
4.5 01/03/2013
Il meglio: Ho frequentato il Master Human Resources Development e sono molto soddisfatto del corpo docenti, delle esercitazioni pratiche e delle professionalità dello staff, mi sono sentito a casa e lo consiglio sinceramente :)
Da migliorare: Mi è dispiaciuto lasciare i compagni di Master :(
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

A
Alba Caponetto
5.0 28/01/2014
Il meglio: Non mi aspettavo di trovare docenti così in gamba, giovani e preparati. Tutti i docenti sono sempre stati molto disponibili e diventati per me fonte d’ispirazione . Ottima l’organizzazione e la completezza degli argomenti trattati.
Da migliorare: ...
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

A
Azzurra Ianniello
5.0 28/01/2014
Il meglio: Il Master mi ha consentito di scoprire tematiche ed opportunità nuove sui social. Entrare in relazione con docenti che hanno un approccio di insegnamento innovativo ed esclusivo con l’utilizzo di strumenti adeguati ed efficaci.
Da migliorare: ...
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

D
Daniela Pierpaoli
5.0 28/01/2014
Il meglio: Ho ritenuto i docenti davvero di ottimo livello per cui sono molto soddisfatta delle competenze acquisite, ora posso affermare che da una forte passione per il web e i social media che avevo in precedenza nascerà una professionalità di sicuro interesse, sono passata dal sapere al saper fare step dopo step.
Da migliorare: ...
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

C
Cristina Caramma
5.0 28/01/2014
Il meglio: In questo master ho avuto la possibilità di interagire con i migliori docenti del settore, che mi hanno offerto competenze pratiche e strategie utili che sento di poter spendere fin da ora nel mercato della comunicazione digitale.
Da migliorare: ...
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MASTER in GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE - 29 novembre 2014

E
Erika
5.0 01/03/2013
Il meglio: Sono riuscita a raggiungere gli obiettivi del master superandoli e adesso domino anche la parte amministrativa, mai tratta fino ad ora. Ho trovato molto utili le esercitazioni pratiche che mi hanno permesso di fissare i concetti teorici. Lo scambio di esperienze e di conoscenze con i compagni di corso è stato un ulteriore momento di arricchimento.
Da migliorare: Nulla
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MASTER in GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE - 29 novembre 2014

V
Valentina
4.5 01/02/2013
Il meglio: Il Master è stato al di sopra delle mie aspettative, è stato un piacere avere la possibilità di conoscere e confrontarsi con docenti così preparati e qualificati. Ho trovato molto utili le esercitazioni pratiche realizzate durante il master.
Da migliorare: Niente da segnalare
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MASTER in GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE - 29 novembre 2014

C
Cristiano
5.0 01/03/2013
Il meglio: Grazie a questo corso ho potuto affinare le mie competenze in materia di buste paga e contrattualistica. Vorrei mettere in evidenza che i docenti sono ottimi e le lezioni hanno un’impronta pratica. Ottimo anche il clima creatosi in aula con i colleghi, ideale per favorire l’apprendimento.
Da migliorare: -
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Master in Social Media e Web Community Manager - 13 dicembre 2014

V
Valeria Amicucci
5.0 01/02/2014
Il meglio: Attraverso la partecipazione al Master Social Media e Web Community Manager di Make it So ho acquisito nuove competenze tecniche e pratiche che sto attualmente spendendo nel mondo della Comunicazione Online. L’atmosfera nella Scuola è accogliente, i Formatori si sono mostrati professionisti esperti del settore ed ottimi Facilitatori. Si è venuta a creare una Community di lavoro pratico che mi ha stimolato e fatto crescere professionalmente.
Da migliorare: Nulla
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Cosa impari in questo corso?

Dizione
Comunicazione efficace
Comunicazione in pubblico
Fonetica
Linguaggio non verbale
Migliorare la dizione
Linguaggio carismatico
Comunicazione fluida
La voce
Organi di fonazione
Timbro vocale
Errori di pronuncia
Inflessioni dialettali
Destrutturazione della parola
Lettura di un testo
Controllo della respirazione
Potenziamento della voce
Controllo del diaframma
Tono della voce
Regole per Comunicare in pubblico

Professori

Dylan Dylan
Dylan Dylan
Docente dizione e specker radiofonico

Programma

Modulo 1

La voce - L’importanza del parlare - Il parlare in e con il pubblico - Lingua e linguaggio

Gli organi di fonazione - Rendersi consapevoli del proprio timbro vocale

Modulo 2

Prendere consapevolezza degli errori di pronuncia - Correggere le inflessioni dialettali e gli intercalari

Significato e valore della fonetica - Destrutturazione della parola

Esercizi di verifica

Modulo 3

Sviluppare volume, ritmo efficaci - Il rapporto della parola e la lettura di un testo

Lavorare con le consonanti

Esercizi di verifica

Modulo 4

Gli accenti

Il lavoro con le vocali

Gli omonimi - Gli omografi

Esercizi di verifica

Modulo 5

La gestione emotiva: controllo della respirazione e del diaframma

Controllare la punteggiatura e le pause

Esercizi di verifica

Modulo 6

Articolazione ed esercizi per il potenziamento della voce

Impostazione della voce e della dizione

Esercizi di verifica e registrazione della voce

Modulo 7

I suoni (suono cantilenato, monocorde, artefatto)

Simulazioni di conversazioni

Esercizi di verifica e registrazione della voce

Modulo 8

I toni - Tono e colore nel parlato

Cenni di Comportamento Non Verbale

Esercizi di verifica e registrazione della voce

Confronto delle registrazioni

Modulo 9

L'uso dell'immaginazione nel comunicare

L'intensità

Esercizi di verifica

Modulo 10

Le regole per Comunicare in pubblico

Come amministrare tempo e ritmo della voce

Esercizi di verifica con registrazione della voce

Ulteriori informazioni

Acquisire le principali competenze per poter fare della voce un elemento vincente sia nel lavoro che nel proprio quotidiano, il corso abilita all'inserimento professionale di strutture come: agenzie di formazione, radio, tv, giornali, teatro, cinema.
Il corso segue le procedure Qualità Uni En Iso 9001:2008- Certificazione QMS CERT

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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