Corso attualmente non disponibile

Comunicazione e Marketing in Ambito Creativo

5.0
2 opinioni
  • Consigliata a tutti coloro che vogliono studiare presso un'università di prestigio.
    |
  • L'offerta formativa è di alta qualità e offre grandi sbocchi professsionali.
    |

Corso

A Milano ()

550 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    30h

Come comunicare con efficacia per ottenere sempre risultati positivi. Comunicazione e linguaggio nelle iniziative di marketing legate al mondo del fashion. Saper sviluppare una comunicazione efficace attraverso forme di linguaggio mirate nelle diverse fasi del ciclo di vita di un Prodotto e di un Brand. Aumentare la percezione del compratore e del cliente finale.

Profilo del corso

Interessi nel settore del design, della comunicazione e del marketing. Interesse allo sviluppo della comunicazione e della progettualità imprenditoriale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Consigliata a tutti coloro che vogliono studiare presso un'università di prestigio.
    |
  • L'offerta formativa è di alta qualità e offre grandi sbocchi professsionali.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Luigi Mantineo

5.0
10/03/2022
Sul corso: Consigliata a tutti coloro che vogliono studiare presso un'università di prestigio.
Consiglieresti questo corso?:

Matteo Filograsso

5.0
06/03/2022
Sul corso: L'offerta formativa è di alta qualità e offre grandi sbocchi professsionali.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Brand
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione efficace
  • Brand communication
  • Moda
  • Comunicazione
  • Design
  • Marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Innovazioni

Programma

PROGRAMMA

Comunicazione e moda

      • Comunicare con efficacia i valori del Brand, del prodotto e dei servizi.

Come avere un ottima comunicazione e ottenere sempre il massimo dei risultati

      • Com’è possibile adattare sempre la comunicazione dei nostri prodotti con l’evolversi dell’immagine percepita dal consumatore.

Le strategie del linguaggio

      • Strumenti a supporto di un metodo per favorire il posizionamento competitivo di un brand.

Sviluppo della comunicazione di un Brand nel settore Moda

      • L’ importanza della componente di design.
      • Coerenza con tempi e luoghi.

Innovazione e creazione del Brand

      • Cosa unisce il brand e la persona?
      • Nuove formule per nuovi Brand.

Quali sono i principi fondativi della creatività nella comunicazione

    • Le persone cambiano. E le marche?
    • Difendere il Brand?

Costruire la relazione con le emozioni

      • Una buona idea non fa già un buon prodotto?
      • Lo slogan è l’identità del Brand?

Le forme dei concetti

      • Cosa è la forma di un concetto con impatto efficace?
      • Coaching del brand con la pnl

Abilità e tecniche di comunicazione efficace

      • Comunicare con efficacia nell’ambito delle emozioni, come rendere tangibile le componenti immateriali. Creare la memoria nei consumatori

Lavorare sullo sviluppo della percezione attesa.

      • Controllare l’impatto della nostra comunicazione per ottenere sempre il meglio.
      • Il personal Branding con la pnl

Lavorare sulla identità

      • Confezionare gli elementi tangibili, materiali, e unirli a quelli immateriali
      • Creatività con la pnl

Com’è possibile l’adattamento sempre e continuo?

    • Rischio di perdere la riconoscibilità?
    • Proposte di un insieme di principi e di regole che di volta in volta si adattano ai nuovi vincoli e mantenere viva la riconoscibilità.

Ulteriori informazioni

Slides, Fotografie, Prodotti Fashion, libri.

Slides, blocco, occorrente per scrivere, pc (facoltativo), materiale proprio per confronti.

A tutti coloro che non desiderano sostenere la prova di verifica finale per il conseguimento dei crediti ECTS potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza. La Segreteria si riserva di verificare l’effettiva frequenza di almeno l’80% del monte ore di lezione prima di rilasciare l’attestato.
*Crediti ECTS

I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.
Transcript ECTS: € 150
**Condizioni Speciali (sconti e agevolazioni non cumulabili)
Per coloro che hanno già frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti, il costo è di € 413.
Coloro che si iscrivono a due o più corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo.
Per gli studenti che consegnano copia del libretto universitario o certificato di iscrizione il costo è di € 385.
Per le aziende che iscrivono due o più dipendenti il costo è di € 385 per ogni iscrizione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Marketing in Ambito Creativo

550 € IVA inc.