Corso attualmente non disponibile
Comunicazione e Marketing in Ambito Creativo
-
Consigliata a tutti coloro che vogliono studiare presso un'università di prestigio.
← | →
-
L'offerta formativa è di alta qualità e offre grandi sbocchi professsionali.
← | →
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
30h
Come comunicare con efficacia per ottenere sempre risultati positivi. Comunicazione e linguaggio nelle iniziative di marketing legate al mondo del fashion. Saper sviluppare una comunicazione efficace attraverso forme di linguaggio mirate nelle diverse fasi del ciclo di vita di un Prodotto e di un Brand. Aumentare la percezione del compratore e del cliente finale.
Profilo del corso
Interessi nel settore del design, della comunicazione e del marketing. Interesse allo sviluppo della comunicazione e della progettualità imprenditoriale.
Opinioni
-
Consigliata a tutti coloro che vogliono studiare presso un'università di prestigio.
← | →
-
L'offerta formativa è di alta qualità e offre grandi sbocchi professsionali.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Luigi Mantineo
Matteo Filograsso
Materie
- Brand
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione efficace
- Brand communication
- Moda
- Comunicazione
- Design
- Marketing digitale
- Marketing strategico
- Innovazioni
Programma
PROGRAMMA
Comunicazione e moda
- Comunicare con efficacia i valori del Brand, del prodotto e dei servizi.
Come avere un ottima comunicazione e ottenere sempre il massimo dei risultati
- Com’è possibile adattare sempre la comunicazione dei nostri prodotti con l’evolversi dell’immagine percepita dal consumatore.
Le strategie del linguaggio
- Strumenti a supporto di un metodo per favorire il posizionamento competitivo di un brand.
Sviluppo della comunicazione di un Brand nel settore Moda
- L’ importanza della componente di design.
- Coerenza con tempi e luoghi.
Innovazione e creazione del Brand
- Cosa unisce il brand e la persona?
- Nuove formule per nuovi Brand.
Quali sono i principi fondativi della creatività nella comunicazione
- Le persone cambiano. E le marche?
- Difendere il Brand?
Costruire la relazione con le emozioni
- Una buona idea non fa già un buon prodotto?
- Lo slogan è l’identità del Brand?
Le forme dei concetti
- Cosa è la forma di un concetto con impatto efficace?
- Coaching del brand con la pnl
Abilità e tecniche di comunicazione efficace
- Comunicare con efficacia nell’ambito delle emozioni, come rendere tangibile le componenti immateriali. Creare la memoria nei consumatori
Lavorare sullo sviluppo della percezione attesa.
- Controllare l’impatto della nostra comunicazione per ottenere sempre il meglio.
- Il personal Branding con la pnl
Lavorare sulla identità
- Confezionare gli elementi tangibili, materiali, e unirli a quelli immateriali
- Creatività con la pnl
Com’è possibile l’adattamento sempre e continuo?
- Rischio di perdere la riconoscibilità?
- Proposte di un insieme di principi e di regole che di volta in volta si adattano ai nuovi vincoli e mantenere viva la riconoscibilità.
Ulteriori informazioni
Slides, blocco, occorrente per scrivere, pc (facoltativo), materiale proprio per confronti.
A tutti coloro che non desiderano sostenere la prova di verifica finale per il conseguimento dei crediti ECTS potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza. La Segreteria si riserva di verificare l’effettiva frequenza di almeno l’80% del monte ore di lezione prima di rilasciare l’attestato.
*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.
Transcript ECTS: € 150
**Condizioni Speciali (sconti e agevolazioni non cumulabili)
Per coloro che hanno già frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti, il costo è di € 413.
Coloro che si iscrivono a due o più corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo.
Per gli studenti che consegnano copia del libretto universitario o certificato di iscrizione il costo è di € 385.
Per le aziende che iscrivono due o più dipendenti il costo è di € 385 per ogni iscrizione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione e Marketing in Ambito Creativo