Comunicazione e Marketing Digitale

Corso

A Cagliari

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cagliari

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Febbraio 2025

Un’attenzione particolare verrà dedicata alla comunicazione dell’unicità e dell’originalità del mercato sardo e dei suoi temi caratteristici: turismo, cultura, produzioni locali e sostenibilità.

Posizionare un brand sul mercato significa analizzare competitor, target, tipologia di prodotto oltre a studiare e attuare una comunicazione integrata. Dopo questo corso saprai come fare.

Come si svolgerà il corso? Oltre alle lezioni in aula, parteciperai a momenti esperienziali ed esercitazioni pratiche, individuali e in team su diversi temi. L’obiettivo è darti l’occasione di metterti alla prova fin da subito per acquisire strumenti e tecniche avanzate per gestire con abilità situazioni che ti troverai ad affrontare domani nel mondo del lavoro.

Grazie alle conoscenze acquisite potrai porti come riferimento per definire, guidare e monitorare la comunicazione e il marketing di un’azienda e rendere l’offerta competitiva e appetibile per il pubblico e gli stakeholder.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
viale Trento, 09123

Inizio del corso

Feb-2025Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è perfetto per te se:

- Hai una laurea in materie umanistiche, economia e gestione aziendale e vuoi specializzarti nel marketing per lavorare all’interno di realtà aziendali o agenzie.

- Sei un professionista e desideri sviluppare o rafforzare competenze strategiche per supportare e gestire campagne di promozione.

Con questa formazione acquisirai strumenti culturali, progettuali e tecnici per gestire attività di comunicazione e marketing in contesti aziendali e/o imprenditoriali diversi. I temi trasversali del corso sono studiati proprio per offrirti un quadro completo di settori diversi e aprirti quindi più strade.

Il corpo docenti di Comunicazione e Marketing Digitale è composto da Communication Strategist, Project Manager, Digital PR Manager, Content Specialist e Titolari di agenzie di comunicazione. Sarai guidato in un percorso pratico e sfidante che ti insegnerà non solo a posizionare un brand, ma anche a renderlo durevole nel tempo grazie ad un pubblico fidelizzato. Una parte verrà inoltre dedicata ai cambiamenti e i trend del momento.

Nella seconda parte verranno approfonditi in particolare questi 3 settori:

- Food (Horeca e Restaurant in particolare), per capire come raccontare i brand del settore alimentare, aumentando vendite e visibilità.

- Biocosmesi, per dare valore ai prodotti veicolando con coerenza valori e caratteristiche.

- Tourism, per sapere come valorizzare i diversi modelli di offerta e le esperienze messe a disposizione dei clienti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Brand
  • Comunicazione
  • Marketing

Programma

Il corso è strutturato in un modulo base per acquisire tutti gli elementi fondamentali del marketing e della comunicazione necessari allo sviluppo di una brand strategy coerente e performante. Nella seconda parte si entra nel dettaglio della promozione di settore specifici, con moduli tematici dedicati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Marketing Digitale

Prezzo da consultare