Comunicazione e marketing relazionale
Corso
A Lanciano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Lanciano
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
5 Settimane
-
Inizio
Luglio
In un mercato in cui si sta passando da un'economia orientata al prodotto, ad un'economia incentrata sul cliente, le competenze per la gestione sono diventate un requisito fondamentale. La giusta comunicazione e il marketing relazionale si può definire come "la strategia delle attività incentrate nell'anticipare, conoscere e soddisfare le necessità e i desideri attuali e potenziali dei clienti". Ogni cliente chiede offerte e comunicazioni personalizzate, e tutto ciò comporta grande sforzo organizzativo, per queste ragioni la fidelizzazione della clientela è considerata requisito fondamentale per lo sviluppo di ogni impresa: riuscire a mantenere nel tempo i propri clienti acquisiti rappresenta la base del successo di un'azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si intende rivolgersi a studenti, neo-laureati e dipendenti d’azienda che vogliano acquisire conoscenze e competenze sulle strategie di comunicazione nella vendita.
Opinioni
Materie
- Strategie di comunicazione nella vendita
- MARKETING RELAZIONALE
Programma
PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO
MODULO 1: La comunicazione assertiva (8 ore)
MODULO 2: Saper comunicare per saper vendere (12 ore)
MODULO 3: Il cliente e la sua gestione (8 ore)
MODULO 4: Il marketing relazionale per superare la crisi (12 ore)
NOTA ALLA METODOLOGIA
Ogni lezione è composta da lezioni frontali con il docente - slide di commento - dispense e documenti - verifica finale di apprendimento.
FOLLOW UP
Dopo formazione e post formazione, verrà organizzato un nuovo incontro con il personale per commentare quanto emerso in fare di post formazione, valutare il grado di apprendimento attraverso un test scritto ed uno pratico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione e marketing relazionale