CORSO COMUNICAZIONE E PROBLEM SOLVING

Corso

A Milano

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Settimane

Il corso comincerà il 4/11 a Sesto, le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Al termine del corso gli utenti saranno in grado di applicare le tecniche per la gestione del processo comunicativo all'interno di una struttura organizzata, di attivare le tecniche per la gestione delle relazioni interpersonali e in particolare di applicare le tecniche per l'analisi, la prevenzione e la risoluzione di conflitti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Tortona 37, 20144

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Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Obiettivo del percorso è quello di trasmettere agli utenti nozioni teorico pratiche finalizzate alla relazione costruttiva nei contesti lavorativi organizzati. Il progetto si pone dunque l’obiettivo di trasmettere all’utenza le competenze fondamentali per questo scopo, partendo dai principi della comunicazione, dalle modalità e tipologie di comunicazione efficace, elementi di comunicazione interpersonale per poi concentrarsi sulle tecniche di ascolto attivo, sulle tecniche di comportamento assertive ed introducendo le tecniche di negoziazione e di problem solving. Al termine del percorso, gli utenti saranno in grado di applicare le tecniche per la gestione del processo comunicativo all’interno di una struttura organizzata, di attivare le tecniche per la gestione delle relazioni interpersonali e in particolare di applicare le tecniche per l’analisi, la prevenzione e la risoluzione di conflitti.

Il corso è diretto a disoccupati e inoccupati.

Il corso è rivolto a disoccupati/inoccupati, ed è pertanto a titolo gratuito.

Se interessati al corso recarsi presso la nostra filiale in Via Tortona 37, Milano, per compilare il modulo di iscrizione il prima possibile.

Deve portare con sé i seguenti documenti:
- Codice fiscale
- Carta di identità

Se stranieri: Permesso di soggiorno in corso di validità.

I nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Problem solving
  • Comunicazione
  • Gestione
  • Gestione dello stress
  • Rapporti di lavoro
  • Rapporti con i clienti
  • Colloquio di lavoro
  • FRONT OFFICE
  • Gestione rapporti
  • Comunicazione efficace al telefono

Programma

LA COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE

LA COMUNICAZIONE DI SÉ: Il racconto e il racconto di sé; Promuovere la propria professionalità attraverso il CV e attraverso i sistemi di comunicazione web 2.0;

PROBLEM SOLVING

GESTIONE DELLO STRESS E STRESSOR

COMUNICARE PER LA PREVENZIONE E LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI INTERPERSONALI

Al termine del percorso gli utenti saranno in grado di relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo le eventuali criticità nei rapporti professionali.

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