Corso attualmente non disponibile

Comunicazione efficace

ENACLAB
A Verona ()

210 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Corso intensivo
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Tutti e tutti i giorni siamo chiamati a parlare in pubblico.
La differenza tra parlare e comunicare in modo realmente efficace è la base per risultati soddisfacenti, nella vita professionale e di relazione.
Pensa a quante volte ti sei sentito incompreso, a quante volte le tue idee e i tuoi progetti sono rimasti ai blocchi di partenza perché frenati dal tuo modo di interagire...
Il public speaking è una tecnica, lo storytelling anche: quindi si possono imparare. Basta volerlo.

Informazioni importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Partecipa a questa giornata per imparare a: •Gestire lo stress, trasformandolo da blocco a spinta •Superare la paura di parlare in pubblico •Costruire un discorso efficace • Mantenere l'attenzione del tuo uditorio • Gestire le obiezioni • Conoscere la potenza delle immagini: quelle della narrazione/visualizzazione e quelle tecnologiche (le slide) • Ascoltare attivamente per poter comunicare efficacemente La giornata è articolata attraverso la messa in atto delle tecniche del public speaking e quelle dello storytelling con esercizi individuali e di gruppo a seconda delle esigenze dei partecipanti.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi deve relazionarsi al prossimo a qualunque livello: lavorativo, familiare, personale, sociale. Nello specifico: •chi si interfaccia con il pubblico (titolari e gestori di negozi, addetti alle vendite, amministratori di enti pubblici, ecc.) •imprenditori che vogliono costruire rapporti solidi ed efficaci con i collaboratori

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Paghe e Contributi

F
Flavia Xam
5.0 01/04/2017
Il meglio: Un corso stimolante, completo e serio. La cosa che più mi è piaciuta del corso è che i docenti avessero molta esperienza sul campo. Consiglierò questo corso perché nel marasma di tutti quelli che vengono organizzati in questo campo, quello di ENACLAB è ben strutturato e ha degli ottimi docenti.
Da migliorare: Creerei delle classi più omogenee facendo un test preventivo sul livello di partenza degli iscritti.
Consiglieresti questo corso?:

Social Media Manager

S
Serena Salgari
5.0 01/01/2017
Il meglio: Un corso attuale, sorprendente e utile. A parte il corso in sé, utile e interessante, mi è piaciuto soprattutto il clima che si è creato in classe, merito dei docenti e degli allievi! Top! Ho acquisito nuove e interessanti informazioni sui Social che conoscevo e utilizzavo e su quelli che fino ad oggi mi ero ripromessa di non utilizzare! (Mannaggia ad Instagram che diventerà la mia droga) L'impressione che ho avuto su ENACLAB è che offrono servizi in linea con quanto veniva pubblicizzato nei materiali informativi e promozionali del corso. Consiglierei il corso perché apre letteralmente la mente su quanto i Social ci influenzino, indipendentemente dal fatto che gli utenti ne siano più o meno consapevoli. Inoltre i docenti, oltre ad essere preparatissimi e assai professionali, hanno il pregio di saper coinvolgere la classe e tenere alta l'attenzione per tutto il tempo.
Da migliorare: Potenzierei la rete di connessione a Internet che talvolta è rallentata. Cercherei di rendere il più omogenea possibile la classe a livello di conoscenze pregresse, anche se non è una cosa così semplice da attuare.
Consiglieresti questo corso?:

Event Manager

V
Valeria Casato
5.0 01/05/2015
Il meglio: Sicuramente la competenza del docente che è un professionista del settore, per cui non trasmette solo competenze teoriche, ma anche e soprattutto pratiche e concrete. Inoltre il corso si svolge completamente al pc (fornito da ENACLAB) per svolgere le esercitazioni pratiche.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Parlare in pubblico
Leadership
Comunicazione efficace
Public speaking
Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione aziendale
Comunicazione istituzionale
Comunicazione efficace
Comunicazione
Linguaggio non verbale
Story telling

Professori

Elisa Rosignoli
Elisa Rosignoli
Giornalista e Life coach

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

· Come presentare se stessi.

Il corpo parla quanto le parole: linguaggio non verbale e paraverbale

· Come presentare un progetto ad un cliente o a dei collaboratori

Assertività e potere delle emozioni (alle quali nessuno si può sottrarre)

· Definire con se stessi con chiarezza ciò che si vuole ottenere

Differenza tra persuasione e manipolazione

· I canali della comunicazione efficace

Gestualità, espressione del viso, contatto visivo, comunicazione verbale, personalità, entusiasmo

· La preparazione della presentazione

La presentazione richiede una costruzione "matematica" sia che sia rivolta a clienti, colleghi o collaboratori, sia per presentare un progetto o una tesi di laurea

La giornata sarà una scoperta di quanto possa essere divertente parlare in pubblico senza paura, ma con entusiasmo.

Assieme faremo attività di improvvisazione, di "liberazione" dalle paure, e di presa di possesso delle potenzialità di ognuno, spesso nascoste e sconosciute.

Gli interventi verranno video registrati all’inizio e alla fine della giornata: saranno la prova di un nuovo modo di porti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto