Comunicazione Efficace e Gestione Dei Collaboratori

Corso

A Mestre (VE)

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Mestre (ve)

  • Ore di lezione

    15h

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mestre (VE) (Venezia)
Visualizza mappa
Via Torre Belfredo 81/D , 30174

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Programma

DURATA:15 ore

CALENDARIO: AVVIO NOVEMBRE 2010 dalle 19.00 alle 22.00

SEDE: Via Triestina, 52 c/o C. Commerciale “La Piazza” Favaro Veneto (Ve)

Obiettivi:Articolare un discorso in pubblico e riuscire a convincere l’uditorio, sostenere in modo chiaro ed appropriato un’intervista, esporre con precisione e correttezza il proprio punto di vista sono capacità che possono pesare i modo decisivo sulla carriera di un individuo, in particolare per chi si trova spesso a contatto con collaboratori, partner e clienti.Un obiettivo del corso è quello di far sviluppare le capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo. Verranno approfonditi gli aspetti della comunicazione verbale e non verbale per comprenderne l’importanza e per imparare a gestirli anche attraverso esercizi sistematici. Verranno forniti strumenti e metodologie per gestire in modo efficace e strategico i canali comunicativi.
Ciò consentirà di affinare la capacità di organizzare e finalizzare il discorso, di enfatizzare gli argomenti più importanti, di evitare cadute di interesse, di valutare le reazioni degli ascoltatori, di rispondere a tono.
Comunicare efficacemente diventa un aspetto di fondamentale importanza, in ambito manageriale e imprenditoriale, nella gestione del team di lavoro.
Quando una persona si trova a guidare l’operato di un gruppo, si rende necessaria la definizione di obiettivi e metodi, ma soprattutto è indispensabile che ci sia la motivazione.

Quest’ultima è probabilmente uno degli aspetti più importanti nell’ambito della cultura organizzativa.

Il corso fornisce ai partecipanti collaudati schemi di stile e di gestione, per l’esercizio di una più efficace guida e motivazione, e per lo sviluppo dei collaboratori.

Saranno inoltre approfonditi gli stili di leadership quali mezzi efficaci di miglioramento in relazione alle caratteristiche e alle peculiarità dei vari componenti.Risultati attesi: Fornire modelli teorici ed indicazioni pratiche per una comunicazione efficace;
Migliorare la capacità di realizzare discorsi accattivanti e convincenti;
Apprendere come iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace;
Acquisire tecniche per controllare l’emotività e lo stress;
Apprendere come suscitare il giusto interesse per ottenere e mantenere un elevato grado di attenzione.

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