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Comunicazione efficace e persuasiva
Corso
A Roma ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Quanto è importante oggi saper comunicare con i propri collaboratori? E quanto vale saper comunicare in modo incisivo con i clienti? Cosa vuol dire comunicare con efficacia? Quali possono essere i danni di una cattiva comunicazione in ambito professionale? Quali possono essere i vantaggi, invece, di una corretta comunicazione sul clima in ufficio, sulle performance personali e dei collaboratori? Quanto conta oggi, con i profondi mutamenti in atto, saper gestire in modo efficace la relazione con i clienti già in portafoglio e con i nuovi? Il corso affronta, con parti teoriche e parti pratiche, le più efficaci tecniche e strategie di comunicazione.
Informazioni importanti
Documenti
- Comunicazioneefficaceepersuasiva.pdf
Profilo del corso
Saper comunicare in maniera efficace con se stessi e con gli altri altri, sia nelle relazioni dirette che nelle e-mail.
Imparare le tecniche e i segreti di comunicazione assertiva e negoziazione saper negoziare, nella vita professionale e privata.
Persuadere, convincere e guidare colleghi e clienti.
Migliorare le relazioni con i colleghi e piacere a tutti.
CEO
Presidenti di aziende
Manager
Professionisti
Nessuno
Attestato di frequenza
Il corso è svolto da docente esperto in materia
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Comunicazione
- Linguaggio del corpo
- Il linguaggio persuasivo
- Soddisfazione delle aspettative
- Rapport
- Calibrare l’ interlocutore
- Il ruolo delle emozioni
- L’arte di fare domande
- Saper ascoltare
Professori
Sara Santoni
Dott.ssa
Programma
1 Giorno
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
PRIMO MODULO
I principi della comunicazione efficace
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I tipi di comunicazione
-
Il messaggio della comunicazione
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I soggetti della comunicazione
-
Le mappe individuali della realtà: convinzioni e credenze
-
Comprendere la realtà altrui: il Metamodello
-
L’arte di fare domande
-
Il ruolo delle emozioni nella comunicazione
SECONDO MODULO
Entrare in sintonia con gli altri
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Come creare “rapport” con l’interlocutore
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Saper “calibrare” l’interlocutore
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Ricalco e guida
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Saper ascoltare: ascolto attivo e rapporto empatico
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La gestione dei conflitti
2 Giorno
PRIMO MODULO
Gli elementi della comunicazione: il linguaggio
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Gli assiomi della comunicazione
-
Comunicazione: contenuto, voce, corpo
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Il linguaggio del corpo
-
Il linguaggio persuasivo: tecniche e principi
-
Trasformare le critiche in feedback
-
I livelli della comunicazione
-
I grandi comunicatori della storia: video
SECONDO MODULO
La comunicazione verso i propri clienti
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I canali della comunicazione professionale
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Trasmettere immagine, brand, stile, valori
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Come fidelizzare i clienti e sviluppare nuovi business
-
Gli aspetti emotivi nella comunicazione con i clienti
-
Soddisfare le aspettative dei clienti: mail, incontri, riunioni, disponibilità
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Comunicazione efficace e persuasiva