Comunicazione efficace: il corso fondamentale

Corso

Online

147 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Impara i segreti dei grandi leader della comunicazione, e applicali nella comunicazione verbale, non verbale, scritta e telefonica.
Facci caso: i grandi leader, i presidenti, i dirigenti, i professionisti, gli imprenditori e i venditori di successo, sono quasi tutti grandi comunicatori.

Ma anche le persone naturalmente attraenti sono quasi tutte grandi comunicatrici.

Il motivo di tutto questo è semplice: saper comunicare in modo efficace il proprio messaggio significa entrare in sintonia con il prossimo.

Significa saper guidare gli altri, e portarli a comprendere il tuo messaggio in maniera profonda, direttamente nella loro mente e nel loro cuore.

Significa imparare a trasmettere il messaggio giusto per ogni interlocutore che hai di fronte, o quando è necessario, anche a molti interlocutori alla volta.

A volte... anche senza bisogno di parlare.

Ma se da una parte c'è una netta correlazione tra leadership, successo e comunicazione...

dall'altra avrai notato anche tu che il mondo è pieno di persone che, pur avendo ottimi contenuti, non riescono a farsi capire e apprezzare.

Ottimi venditori che non vendono.

Persone con ottime ragioni, che non vengono comprese.

Professionisti in gamba, non abbastanza considerati.

Persone che non riescono a fare carriera.

Persone che hanno difficoltà con l'altro sesso.

Insomma persone che non vengono "naturalmente" apprezzate, perché non sembrano in grado di "colpire" il prossimo. Non riescono ad entrare in empatia.

O ancora peggio: non riescono a comprendere davvero chi hanno di fronte, e dunque cadono vittime di bravi comunicatori, ahimè, con pochi scrupoli.

Si, imparare a comunicare in modo efficace è fondamentale per la tua vita personale e professionale: ecco perché ho preparato questo corso.

Profilo del corso

Voglio insegnarti, attraverso una serie di tecniche pratiche e subito applicabili, ad ottenere principalmente 3 risultati:

UNO: Entrare immediatamente in empatia con tutti, ovvero risultare "attraente" e simpatico;

DUE: Capire meglio chi ti sta davanti, e capire bene dove l'altra parte vuole arrivare;

TRE: Guidare l'interlocutore a capire e apprezzare le tue idee, in modo più semplice e naturale;

E il tutto con applicazioni sia nella comunicazione scritta, sia in quella telefonica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione efficace
  • La comunicazione scritta
  • La comunicazione al telefono
  • Modelli comunicativi
  • Empatia

Professori

Academy Anthea Customer Care

Academy Anthea Customer Care

SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA

Programma

Presentazione

Benvenuto

Cosa vuol dire comunicazione efficace

Perchè comunichiamo

Efficacia ed efficienza

I modelli vincenti
Introduzione

Modello A.T.

Modello PNL

Modello CNV

Capire è alla base

Indagare i 3 livelli

Leggere il Non Verbale

Capire con il Paraverbale

Decodificare con le parole (Parte 1)

Decodificare con le parole (Parte 2)

Entrare in sintonia è l’energia

I neuroni specchio

Il ricalco empatico (Parte1)

Il ricalco empatico (Parte 2)

Tecniche di instant rapport

Guidare è portare verso l’obiettivo

Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 1)

Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 2)

Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 3)

Districarsi tra generalizzazioni (Parte 1)

Districarsi tra generalizzazioni (Parte 2)

Districarsi tra generalizzazioni (Parte 3)

Cancellazioni... (Parte 1)

Cancellazioni... (Parte 2)

...e distorsioni! (Parte 1)

...e distorsioni! (Parte 2)

Messaggi per “guidare”

Applicazioni ai vari contesti

La comunicazione scritta (email)

La comunicazione al telefono

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione efficace: il corso fondamentale

147 € +IVA